Chi è Fiore Argento dell’Isola dei Famosi? Biografia, lavoro e curiosità

Pubblicato il 5 Aprile 2023 alle 20:10

La concorrente dell’Isola dei Famosi Fiore Argento è figlia del «re dell’horror» e sorella di Asia Argento: tutto sulla naufraga di Ilary Blasi

Chi è Fiore Argento dell’Isola dei Famosi? Biografia, lavoro e curiosità

Fiorella Argento (nota semplicemente come Fiore Argento) è nata a Roma il 3 gennaio 1970, sotto il segno zodiacale del capricorno. Il suo profilo Instagram ufficiale è @fioreargent_o. È figlia del regista horror Dario Argento e della restauratrice Marisa Casale. Inoltre è la «sorellastra» di Asia Argento, nata dal secondo matrimonio del regista con Daria Nicolodi. Fiore è molto legata alla sua famiglia, specialmente a suo padre che definisce il suo migliore amico. Durante l’infanzia, però, ha sentito molto la mancanza di sua madre, spesso assente per lavoro.

Che lavoro fa Fiore Argento? Tutto sulla naufraga dell’Isola 17

Fiore Argento è una stilista, ma è stata anche un’attrice. Ha esordito sul grande schermo nel 1984 nella pellicola dell’orrore Phenomena, prodotta da suo padre. L’anno successivo è apparsa nel film Demoni (Demons) del regista Lamberto Bava, ma poi ha deciso di intraprendere un altro tipo di carriera. Ha studiato al New York al Fashion Institute of Technology e ha lanciato una sua linea di abiti.

Fiore non si è mai totalmente allontanata dal mondo dello spettacolo, e durante gli anni è stata ospite di diversi programmi, come Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele, Mattino Cinque e Live Non è la D’Urso in onda su Canale 5. Nel 2023, Fiore Argento è una delle concorrenti della diciassettesima edizione del reality L’Isola Dei Famosi di Ilary Blasi.

Vita privata di Fiore Argento: il flirt con il compagno di Antonella Elia

Fiore Argento è fidanzata? Non si sa molto sulla sua vita sentimentale. La donna, infatti, è molto riservata su questo aspetto della sua vita, e sui social non ci sono indizi che lasciano presagire relazioni in corso. Per quanto riguarda le sue relazioni precedenti, è possibile citare quella con l’attore Pietro Delle Piane, attuale compagno della showgirl Antonella Elia, anche se Fiore ha più volte sottolineato che si trattava di un semplice flirt. I due, inoltre, sono stati immortalati insieme anche quando la Elia era chiusa all’interno della casa del Grande Fratello.

Alcune curiosità su Fiore Argento

  • Fiore Argento è un’amante degli animali ed ha un chihuahua di nome Molly, che compare in molti suoi scatti Instagram;
  • Nel 2017, la figlia di Dario Argento è stata condannata per guida in stato di ebbrezza, in seguito ad un’incidente avvenuto nel 2014;
  • Lei e sua sorella Asia sono molto legate, ma quest’ultima nutre dei dubbi sulla partecipazione di Fiore al reality targato Mediaset, poiché potrebbe rivelare dei segreti sulla loro famiglia.

ARGOMENTI: Isola dei famosi - Biografia