Fino all’ultimo battito 2 non si farà: parla lo sceneggiatore

Pubblicato il 2 Dicembre 2021 alle 15:50

Fino all’ultimo battito 2, nonostante i buoni ascolti della prima stagione, non si farà: a dare la brutta notizia è stato lo sceneggiatore.

Fino all’ultimo battito 2 non si farà: parla lo sceneggiatore

Brutte notizie per i fan di Fino all’ultimo battito: il secondo capitolo della fiction con protagonista Marco Bocci non si farà. Ad annunciarlo è stato, via Twitter, uno degli sceneggiatori, ovvero Andrea Valagussa.

Fino all’ultimo battito 2 non si farà

Diretta da Cinzia Th Torrini, Fino all’ultimo battito 2 è stato cancellato. La fiction con protagonista Marco Bocci nei panni del Dottor Diego Mancini, nonostante i buoni ascolti del primo capitolo della serie, ha chiuso i battenti per sempre.

A dare questa triste notizia ai fan è stato, via Twitter, uno degli sceneggiatori, ovvero Andrea Valagussa. Smentendo le dichiarazioni di Bianca Guaccero, che nella serie interpreta Rosa Patruno, nuora del boss Cosimo, ha cinguettato:

«Fino all’ultimo battito finisce qui. Purtroppo niente seconda stagione. Ringrazio quelli che ci hanno seguito, amato e anche criticato. Ci mancherete! Diego, Cosimo, Rosa e gli altri invece, continueranno a farmi compagnia nel mio studio. Se vi mancano, passate a trovarli».

Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno, visto che la Guaccero, soltanto qualche giorno fa, aveva dichiarato di essere pronta per tornare sul set.

Le ultime dichiarazioni di Bianca Guaccero

Qualche settimana fa, intervistata dal settimanale NuovoTv, Bianca Guaccero si è lasciata scappare una frase che ha donato speranza ai fan. La conduttrice di Detto Fatto ha ammesso: «La serie non finirà qui perché presto torneremo sul set per girare le puntate della seconda stagione».

E’ bene sottolineare che, nonostante le dichiarazioni della Guaccero, né la Rai e né tantomeno Eliseo Multimedia non hanno mai confermato l’avvio di Fino all’ultimo battito 2. Ad oggi, però, non serve neanche che Viale Mazzini o la casa di produzione si esprimano in merito.

L’annuncio dello sceneggiatore, d’altronde, è chiaro e non consente false speranze: le avventure del Dottor Diego Mancini sono finite qui e quanti avranno nostalgia di lui potranno rivolgersi al suo «studio».

Al momento, non sappiamo i motivi per cui, nonostante la sceneggiatura fosse quasi pronta, Fino all’ultimo battito 2 non si farà. Il secondo capitolo avrebbe dovuto vedere il protagonista alle prese con un nuovo guaio e altrettante bugie da raccontare ad Elena per proteggere la famiglia.