keyboard_arrow_up

Festival di Sanremo, seconda serata 3 marzo: cantanti in gara e ospiti

Pubblicato il 2 Marzo 2021 alle 18:58

Tutti i cantanti in gara e gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo, seconda serata 3 marzo: cantanti in gara e ospiti

La seconda serata del Festival di Sanremo in onda mercoledì 3 marzo, prevede uno svolgimento simile a quello della prima serata. Infatti, si esibiranno i 13 cantanti Big che non hanno cantato nella prima serata e gli altri 4 cantanti della sezione Nuove Proposte.

Anche in questo caso verranno giudicati da diverse giurie, in modo da formare una classifica provvisoria per i Big e l’eliminazione di altri due giovani. Ovviamente ci saranno anche diversi ospiti ed una co-conduttrice che affiancherà Amadeus. Non mancheranno, poi, i monologhi di Fiorello.

Festival di Sanremo, 3 marzo: tutti i cantanti in gara

Mercoledì 3 marzo, andrà in onda la seconda serata della 71° edizione del Festival di Sanremo durante la quale si esibiranno gli altri 13 Big e 4 artisti delle Nuove Proposte. Ad esibirsi in questa serata per quanto riguarda i Big saranno: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Irama, Orietta Berti, Random e Willie Peyote.

I quattro giovani invece saranno: Davide Shorty, i Dellai, GretaZuccoli, Wrongonyou. Tutti gli artisti saranno giudicati dalla giuria demoscopica, dalla giuria della sala stampa e dal televoto. I voti daranno una classifica provvisoria per i cantanti della sezione Big mentre per le Nuove proposte ci saranno altre due eliminazioni con gli altri due artisti che passeranno direttamente alla finale di Venerdì dove li attenderanno i due cantanti passati nella prima serata.

Festival di Sanremo, 3 marzo: co-conduttrice e ospiti

Amadeus come già nella prima serata, verrà affiancato da una splendida co-conduttrice. Nella seconda serata di Sanremo, a salire sul palco insieme a lui sarà la cantante Elodie in gara nella scorsa edizione con la canzone Andromeda. Fiorello, così, come lo scorso anno, intratterrà il pubblico con i suoi monologhi comici e Achille Lauro ci regalerà una performance esplosiva come solo lui sa fare. Ci saranno, poi diversi ospiti tra cui Il Volo che omaggeranno il compianto Ennio Morricone diretti da Andrea Morricone, figlio del grande maestro e accompagnati dal trombettista Nello Salza.

Sul palco dell’Ariston salirà anche Laura Pausini che canterà Io sì, il brano con cui ha vinto il Golden Globe pochi giorni fa. Oltre a lei ci saranno anche Fausto Leali, Gigliola Cinguetti e Marcella Bella che canteranno alcuni dei loro successi. Tornerà nuovamente come ospite Gigi D’Alessio che sarà accompagnato dai giovani rapper Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay che hanno cantato con lui il nuovo singolo Guaglione. Infine, sarà ospite l’atleta Alex Schwazer, il quale racconterà il suo calvario a causa dell’accusa di doping.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo