keyboard_arrow_up

Festival di Sanremo, prima puntata 2 marzo: programma della serata

Pubblicato il 1 Marzo 2021 alle 20:09

I cantanti in gara, gli ospiti, ed il regolamento della prima serata della 71° edizione del Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo, prima puntata 2 marzo: programma della serata

L’attesa per la 71° edizione del Festival di Sanremo è terminata. La prima puntata del famoso festival della canzone italiana prende il via martedì 2 Marzo con l’esibizione di 13 artisti big e 4 delle giovani proposte che ci faranno ascoltare le loro canzoni nuove di zecca.

Oltre alle esibizioni dei cantanti in gara, ci sarà l’esibizione di Achille Lauro che sarà presente in tutte le serate e quella di Diodato e Loredana Bertè che saranno ospiti di questa prima serata.

Oltre a loro ci saranno Fiorello, il calciatore Zlatan Ibrahimovic, Alessia Bonori e la Banda della polizia di Stato con Stefano di Battista. Ad affiancare Amadeus alla conduzione ci sarà, invece, l’attrice Matilda De Angelis.

Festival di Sanremo, prima puntata 2 marzo: i cantanti in gara

La prima serata del Festival di Sanremo vedrà l’esibizione di quattro cantanti della sezione Giovani Proposte e tredici della sezione Big. Nel corso della conferenza stampa tenuta proprio a Sanremo, Amadeus ha annunciato i nomi dei tredici big che saliranno sul palco dell’Ariston nella prima serata.

I tredici artisti sono: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin con Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Noemi (quest’ultima avrebbe dovuto esibirsi domani, ma prenderà il posto di Irama a causa della positività di un membro dello staff del cantante), Madame, Maneskin, Max Gazzè.

I big verranno giudicati dalla giuria demoscopica che darà una prima classifica mentre i giovani in gara verranno votati oltre che dalla giuria demoscopica anche dalla sala stampa e dal televoto. Tutto ciò, porterà all’eliminazione di due giovani, mentre gli altri due accederanno direttamente alla finale del venerdì.

Festival di Sanremo, prima serata 2 marzo: gli ospiti e la co-conduttrice

Il Festival di Sanremo non è solamente gara e per questo motivo i cantanti non saranno gli unici ad esibirsi. Come in tutte le edizioni di Sanremo, ci sarà una co-conduttrice che affiancherà Amadeus. Nella prima serata ci sarà l’attrice Matilda De Angelis.

Ci sarà, poi, Fiorello che come nella scorsa edizione intratterrà i telespettatori con i suoi intermezzi comici ed Achille Lauro che farà una delle sue particolari performance. Infine, come in ogni festival che si rispetti ci saranno diversi ospiti. Tra questi ci sarà il vincitore della scorsa edizione Diodato che aprirà la 71° edizione del Festival.

Si esibirà poi, Loredana Bertè con un medlay dei suoi successi ed il suo nuovo singolo Figlia di. Infine, ci saranno la banda della polizia di stato insieme a Stefano di Battista, Alessia Bonori e Zlatan Ibrahimovic.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo