keyboard_arrow_up

Festival di Castrocaro 2021: quando va in onda

Pubblicato il 14 Agosto 2021 alle 14:44

Il Festival di Castrocaro 2021, storica manifestazione musicale, andrà in scena su Rai2 e sarà condotta da Paola Perego: quando va in onda?

Festival di Castrocaro 2021: quando va in onda

Arrivato alla sua sessantaquattresima edizione, il Festival di Castrocaro 2021 si occupa della promozione di voci nuove del panorama musicale italiano. Una vetrina importante per gli artisti nostrani, che quest’anno sarà condotta da Paola Perego. Vediamo quando va in onda.

Festival di Castrocaro 2021: quando va in onda

La 64esima edizione del Festival di Castrocaro sta per andare in onda in televisione. I finalisti dell’importante manifestazione musicale italiana sono già stati selezionati e verranno presto presentati al pubblico e valutati da una giuria tecnica e artistica.

Il Festival di Castrocaro 2021 andrà in scena in contemporanea su Rai 2 e su Radio 2 e, in televisione, sarà condotto da Paola Perego. La presentatrice è stata già al timone del prestigioso concorso canoro, la prima vola nel 1996 accanto a Paolo Bonolis, poi sola nel 2003 e nel 2004.

Pertanto, la Perego sa benissimo come tenere le redini di Castrocaro e, di certo, saprà toccare le corde giuste. Come già sottolineato, il Festival 2021 andrà in scena su Rai2 e sarà registrato.

Al momento, non è ancora stata decisa la data di messa in onda, ma sappiamo che questa sarà in prima serata nel mese di settembre. La manifestazione canora dovrebbe svolgersi presso il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Festival di Castrocaro 2021: i dettagli

I finalisti del Festival di Castrocaro 2021 sono 8 e sono stati scelti con le Last Audition dello scorso 1 luglio. I brani degli artisti che si contenderanno la vittoria sono disponibili su TIM Music. A prendere parte al concorso canoro sono:

  • Leonardo ‘Leo’ Meconi, 17 anni di Bologna;
  • Sintesi (ovvero Camilla Giorgia Bernabò), 17 anni di Camaiore;
  • Bandito (all’anagrafe Antonio Meleddu), 19 anni di Sassari;
  • Namida (nome d’arte di Claudia Pregnolato), 21 anni di Torino
  • Vite Parallele, duo composto dai cosentini Simona Dodaro (21 anni) e Aldo Campanaro (27 anni).
  • Simone ‘Simo’ Veludo in arte Simo Veludo, 26 anni di Moncalieri (TO);
  • Federica Marinari, 27 anni di Pontedera;
  • Mirall (nome d’arte di Greta Ciurlante), 30 anni di Pisa.

Per quel che riguarda la giuria di Castrocaro 2021, questa è composta dalla sindaca di Castrocaro Terme e Terra del Sole Marianna Tonellato, Niccolò Presta (responsabile musicale di Arcobaleno Tre), Alessio De Stefani (responsabile contenuti editoriali di Arcobaleno Tre) e dai produttori musicali Diego Calvetti e Maurizio Parafioriti. Leggi anche: Il Cantante Mascherato 3, quando va in onda: i dettagli