Federico Nicotera: chi è il nuovo tronista di Uomini e Donne

Pubblicato il 20 Settembre 2022 alle 13:30

Chi è Federico Nicotera, il nuovo tronista dell’edizione 2022/2023 di «Uomini e Donne». Ecco qualche informazione su di lui

Federico Nicotera: chi è il nuovo tronista di Uomini e Donne

Federico Nicotera è nato a Roma nel 1997, ma non si conosce la sua data di nascita precisa. Il suo profilo Instagram ufficiale è @federiconicotera1. Federico è estremamente legato alla sua famiglia, composta dalle sue due sorelle e dalla madre, soprannominata da lui come Wonder-woman. Viceversa, non ha un buon rapporto con il padre. Il giovane, infatti, nel breve video di presentazione per Uomini e Donne ha dichiarato che fin da piccolo non ha mai avuto una figura paterna su cui fare affidamento, pertanto, lo ha completamente eliminato dalla sua vita. Questo inevitabilmente ha segnato la sua vita, a soli venti anni, infatti, Federico ha dovuto conciliare la sua vita da ventenne con i propri doveri familiari.

Qual è il lavoro di Federico Nicotera

Nonostante la sua giovane età, Federico Nicotera è un ingegnere aeronautico. Dopo aver conseguito la laurea, infatti, è riuscito subito a trovare un impiego nel proprio settore di studio ed è super entusiasta del suo lavoro. Il suo percorso di studi è stato piuttosto impegnativo, Federico infatti ha confessato di aver studiato tantissimo per poter diventare quello che è oggi.

Nel video di presentazione ha spiegato che il suo ruolo è quello di rendere gli aerei conformi alle norme di aeronavigabilità. Il suo talento gli ha permesso di lavorare su dei veri e propri giganti del cielo come ad esempio il Boeing 777, il 787 e molti altri ancora.

Federico Nicotera Uomini e Donne

A breve inizierà per Federico Nicotera una nuova avventura. L’ingegnere aeronautico romano, infatti, sarà uno dei tronisti della nuovissima edizione di Uomini e Donne, il celebre dating show di casa Mediaset condotto da Maria De Filippi. Per lui non è un vero e proprio esordio nel programma. Federico, infatti, è stato già negli studi Elios di Mediaset per corteggiare l’ex tronista Sophie Codegoni la quale, però, ha deciso di portare avanti altre conoscenze.

Vita sentimentale e privata di Federico Nicotera

Non si hanno informazioni in merito alla sua vita sentimentale. Federico spera che nel suo percorso a Uomini e Donne possa conoscere una ragazza in grado di fargli perdere la testa. Il suo tipo ideale? Una ragazza che sia capace di tenergli testa, forte e con una propria identità, che sappia cosa vuole dalla vita. Per la sua fidanzata, Federico vorrebbe essere un valore aggiunto e non la semplice metà mancante. Per sapere come sarà il suo percorso all’interno del programma non resta che attendere ancora qualche giorno.

Alcune curiosità su Federico Nicotera

  • Federico si definisce come un ragazzo estremamente trasparente nelle relazioni;
  • Ha un carattere “fumantino” che lo porta ad arrabbiarsi anche per cose che per gli altri potrebbero essere banali;
  • Come si evince dal suo profilo IG, tra le sue passioni ci sono il surf e la corsa;
  • Il nuovo tronista ha posato, qualche anno fa, in alcuni scatti per pubblicizzare una linea di costumi;
  • Ha un rapporto speciale con entrambe le sorelle.

ARGOMENTI: Biografia