Chi è Federico Nicotera: lavoro, età, scelta Uomini e Donne e Instagram

Pubblicato il 9 Marzo 2023 alle 16:42

Chi è Federico Nicotera, il tronista dell’edizione 2022/2023 di «Uomini e Donne». Ecco qualche informazione su di lui.

Chi è Federico Nicotera: lavoro, età, scelta Uomini e Donne e Instagram

Federico Nicotera è nato a Roma nel 1997, ma non si conosce la sua data di nascita precisa. Il suo profilo Instagram ufficiale è @federiconicotera1. Federico è estremamente legato alla sua famiglia, composta dalle sue due sorelle e dalla madre, soprannominata da lui come Wonder-woman. Viceversa, non ha un buon rapporto con il padre.

Il giovane, infatti, nel breve video di presentazione per Uomini e Donne ha dichiarato che fin da piccolo non ha mai avuto una figura paterna su cui fare affidamento, pertanto, lo ha completamente eliminato dalla sua vita. Questo inevitabilmente ha segnato la sua vita, a soli venti anni, infatti, Federico ha dovuto conciliare la sua vita da ventenne con i propri doveri familiari.

Qual è il lavoro di Federico Nicotera

Nonostante la sua giovane età, Federico Nicotera è un ingegnere aeronautico. Dopo aver conseguito la laurea, infatti, è riuscito subito a trovare un impiego nel proprio settore di studio ed è super entusiasta del suo lavoro. Il suo percorso di studi è stato piuttosto impegnativo, Federico infatti ha confessato di aver studiato tantissimo per poter diventare quello che è oggi.

Nel video di presentazione ha spiegato che il suo ruolo è quello di rendere gli aerei conformi alle norme di aeronavigabilità. Il suo talento gli ha permesso di lavorare su dei veri e propri giganti del cielo come ad esempio il Boeing 777, il 787 e molti altri ancora.

Federico Nicotera Uomini e Donne 2023

Federico Nicotera è uno dei tronisti dell’edizione 2022/23 di Uomini e Donne, il celebre dating show di casa Mediaset condotto da Maria De Filippi. Dopo aver intrapreso una conoscenza più approfondita con Alice Barisicani e Carola Carpanelli, l’ingegnere aeronautico - secondo le anticipazioni - ha scelto quest’ultima, regalandole un pupazzo con la scritta «sei la mia scelta». Per lui non è stata, però, la prima esperienza programma. Federico, infatti, è stato già negli studi Elios di Mediaset per corteggiare l’ex tronista Sophie Codegoni la quale ha deciso di portare avanti altre conoscenze.

Vita sentimentale e privata di Federico Nicotera

Non si hanno informazioni in merito alla vita sentimentale di Federico Nicotera prima dell’esperienza a Uomini e Donne. L’ex tronista aveva dichiarato di voler conoscere una ragazza in grado di fargli perdere la testa all’interno del programma, e potrebbe averla trovata nella sua corteggiatrice Carola Carpanelli. Il suo tipo ideale, infatti, è sempre stata una ragazza capace di tenergli testa, forte e con una propria identità, come affermato da lui stesso prima di sedersi sul trono del programma. Per la sua fidanzata, Federico vorrebbe essere un valore aggiunto e non la semplice metà mancante.

Alcune curiosità su Federico Nicotera

  • Federico si definisce come un ragazzo estremamente trasparente nelle relazioni;
  • Ha un carattere “fumantino” che lo porta ad arrabbiarsi anche per cose che per gli altri potrebbero essere banali;
  • Come si evince dal suo profilo IG, tra le sue passioni ci sono il surf e la corsa;
  • Federico Nicotera ha posato, qualche anno fa, in alcuni scatti per pubblicizzare una linea di costumi;
  • Ha un rapporto speciale con entrambe le sorelle.

ARGOMENTI: Biografia