Federico Dainese: chi è il nuovo tronista di Uomini e Donne

Pubblicato il 20 Settembre 2022 alle 14:30

Chi è Federico Dainese, il nuovo tronista dell’edizione 2022/2023 di «Uomini e Donne». Ecco qualche informazione su di lui

Federico Dainese: chi è il nuovo tronista di Uomini e Donne

Federico Dainese è nato il 5 gennaio del 1997 a Genova sotto il segno zodiacale del Capricorno. Il suo profilo Instagram ufficiale è @daino97. Purtroppo della sua vita privata non si hanno molte informazioni, Federico infatti sembra essere un ragazzo piuttosto riservato. Il ragazzo è molto legato ai genitori, specie alla madre, nel video di presentazione per Uomini e Donne, infatti, Federico ha dichiarato di essere il “cocco di mamma”.

La sua più grande passione è quella par la pallanuoto. Dainese, infatti, fin da giovanissimo ha praticato questo sport. Per quanto riguarda il suo percorso di studi, invece, Federico dopo aver conseguito il diploma di maturità ha deciso di iscriversi all’università dove ha conseguito la laurea in odontoiatria.

Qual è il lavoro di Federico Dainese

Federico Dainese lavora come odontoiatra nello studio di suo padre. Il nuovo tronista, ha confessato di lavorare ogni giorno a stretto contatto con suo padre il quale gli tramanda i segreti del mestiere. Inoltre, ha raccontato che suo padre è piuttosto severo, tant’è che non si è mai congratulato con lui, molto probabilmente per non fargli montare la testa.

Federico Dainese Uomini e Donne 2022/2023

A breve inizierà una nuova avventura per Federico Dainese, il giovane odontoiatra, infatti, sarà uno dei tronisti della nuova edizione di Uomini e Donne, il celebre dating show di casa Mediaset condotto da Maria De Filippi. Federico non è nuovo del programma, il futuro tronista, infatti, ha già corteggiato l’ex tronista Veronica Rimondi, ma la conoscenza è terminata dopo poche puntate.

Federico e la pallanuoto

Lo sport preferito di Federico Dainese è la pallanuoto. Il tronista si è appassionato a questa attività già da piccolo, e ancora tutt’oggi adora immergersi nella piscina, per dare tutto sé stesso insieme ai propri compagni di squadra al fine di vincere ogni partita. Il suo talento gli ha permesso anche di vincere uno scudetto, il che lo ha reso piuttosto orgoglioso. Tuttavia, i giorni del tronista in vasca non sono stati sempre tranquilli: durante una partita importante degli under 20 nel 2013, Federico ha subito un importante infortunio, ovvero la rottura di quattro vertebre del viso. L’nfortunio lo ha costretto ad allontanarsi per qualche tempo dalla vasca.

Vita Privata di Federico Dainese

Della vita sentimentale di Federico Dainese non si hanno tante informazioni. Nel breve video di presentazione per Uomini e Donne ha confessato di non avere molta fortuna con i sentimenti e che, quando si innamora, tende ad essere troppo accondiscendente il che potrebbe creare dei problemi all’interno di una coppia, specie con il passare del tempo. All’interno del programma spera di trovare una ragazza sincera, la quale deve apprezzarlo per quello che è e non per quello che ha.

Alcune curiosità su Federico Dainese

  • Adora mangiare, uno dei suoi piatti preferiti è la parmigiana di melanzane;
  • Ha diversi tatuaggi sul suo corpo;
  • Il suo ruolo nella squadra di pallanuoto è attaccante.

ARGOMENTI: Biografia