Federica Sciarelli corteggiata da La7: la conferma e decisione su Rai
In una intervista la conduttrice di Chi l’ha Visto ha confermato il corteggiamento da La7, ha parlato dei rapporti con Cairo e Mentana e rivelato il suo futuro in Rai: le parole di Federica Sciarelli
Federica Sciarelli ha confermato l’interesse di Urbano Cairo a portarla su La7. In una recente intervista a Il Corriere della Sera, la giornalista ha spiegato di avere un legame profondo con il programma che conduce da vent’anni e con la Rai stessa, dichiarando: "Io ho dato tanto a Chi l’ha Visto? e Chi l’ha Visto? ha dato tanto a me. Non farei mai uno sgarbo così alla Rai". Sebbene il legame con La7 e l’ammirazione per l’editore Cairo e il giornalista Enrico Mentana siano evidenti, la Sciarelli ha scelto di rimanere fedele alla rete pubblica che l’ha vista crescere professionalmente.
Federica Sciarelli è diventata uno dei volti più iconici della televisione italiana grazie al suo impegno in Chi l’ha Visto?, programma che conduce dal 2004. Inizialmente arrivata in prestito dal TG3, la giornalista avrebbe dovuto trascorrere solo un anno nella trasmissione, ma la sua esperienza si è trasformata in una lunga carriera che dura da vent’anni: «Pensavo di fare un anno in distacco per fare un’esperienza di prima serata e poi tornare al TG. Invece ci sono rimasta per vent’anni».
Con i suoi 65 anni, Federica Sciarelli si avvicina all’età della pensione, prevista per l’autunno 2025 secondo le attuali leggi. La conduttrice non sembra essere troppo preoccupata per il futuro e preferisce concentrarsi sul presente. La possibilità di un «patto col diavolo» con la Rai per estendere la sua permanenza sul piccolo schermo non è esclusa, ma sembra non voler fare progetti a lungo termine. Quella che inizierà mercoledì 11 settembre2024 dovrebbe essere l’ultima edizione di Chi l’ha Visto condotta da Federica Sciarelli, salvo cambiamenti e deroghe a partire dalla prossima stagione.
Federica Sciarelli, il gossip con Cossiga, la vita privata e il rapporto con il figlio
La carriera di Federica Sciarelli è stata segnata da episodi significativi che ne hanno forgiato il carattere. Tra questi, un episodio di diffamazione che l’ha vista coinvolta all’inizio della sua carriera, quando un articolo insinuava un flirt con l’ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Determinata a difendere la sua reputazione, intraprese una causa legale contro l’autore dell’articolo e la Mondadori, vincendo e ottenendo un risarcimento significativo tanto da comprare casa.
Oltre alla sua carriera, Federica Sciarelli ha parlato anche della sua vita privata, in particolare del rapporto con il figlio Giovanni, cresciuto da sola dopo la separazione dal compagno Sergio: "L’ho cresciuto da sola, mi sono separata subito da Sergio, il papà, ma abbiamo un ottimo rapporto. Ero stravolta, ma felicissima di essere mamma".
ARGOMENTI: Chi l’ha visto?
Notizie
Potrebbero interessarti