Fatti Sentire: su Rai 2 la finale del Festival della musica emergente italiana

Pubblicato il 11 Agosto 2021 alle 17:04

La finalissima di Fatti Sentire, Festival della musica emergente italiana, andrà in onda giovedì 12 agosto alle 23.30 su Rai 2.

Fatti Sentire: su Rai 2 la finale del Festival della musica emergente italiana

Domani, giovedì 12 agosto 2021, la seconda serata di Rai 2 sarà dedicata a un importante evento musicale del panorama italiano. Sul secondo canale della televisione di stato infatti andrà in onda a partire dalle ore 23.30 la finalissima di Fatti Sentire, Festival della musica emergente italiana.

Fatti Sentire: la finale in onda giovedì 12 agosto su Rai 2

Fatti Sentire è il Festival della musica emergente italiana e permette ogni anno ai giovani talenti musicali di trovare spazio e di emergere in un panorama complesso come appunto quello della musica. Il festival è rivolto a tutti gli artisti che hanno tra i 16 e i 35 anni che possono partecipare da solisti, in un duo oppure in gruppo.

La finale 2021 di Fatti Sentire andrà in onda domani sera, giovedì 12 agosto 2021, su Rai 2 e quindi tutti gli appassionati di musica potranno godere di una serata all’insegna proprio della promozione della musica emergente italiana. La produzione è di Occhio X Occhio Entertainment e la regia è affidata a Massimo Nota.

I finalisti dell’edizione 2021 di Fatti Sentire

I finalisti dell’edizione 2021 di Fatti Sentire sono 12. Sul palco quindi vedremo esibirsi: Alexandra, Angie, Bascià, Denver, Five Hundred, Giorgia Vassallo, Guzzi, Littamè, Matteo Ghione, Proto, Storto e Yassmine Jabrane.

Oltre a questi bravissimi artisti, a Fatti Sentire ci saranno anche alcuni ospiti di rilievo nazionale come Francesco Sarcina, frontman e voce del noto gruppo musicale Le Vibrazioni. Il leader della band quindi calcherà il palco insieme ai talentuosi ragazzi che si giocheranno la finale di questo festival musicale.

Tra gli ospiti ci saranno anche Joe Romano, Bouvet, Cannella, Paolo Simoni, Fabio Curto e Disarmo. A decretare il vincitore di Fatti Sentire sarà una giuria televisiva composta da elementi di grande rilievo nel panorama musicale.

Tra i giudici ci saranno infatti Fabiana (speaker radiofonica Radio Number One), Andrea Amato (direttore artistico di RDS Next), Saturnino (musicista), Chiara De Pisa (speaker radiofonica RDS), Sergio Cerruti (presidente di A.F.I. produttore discografico e disc jockey), Romina Minadeo (giornalista) e Alex Pierro (giornalista e critico musicale).

Insieme a questi giudici ci sarà anche Stefano Fisico a cui è affidata la direzione artistica del festival.