Ezio Greggio «fuori da Striscia la Notizia»: perché è stato sostituito
Striscia la Notizia si rinnova a partire dal gruppo dei conduttori: via Ezio Greggio. Perché questa decisione da parte di Antonio Ricci? Focus a partire dalle sue intenzioni
Notizia davvero clamorosa data da Dagospia: Ezio Greggio è fuori da Striscia la Notizia. Secondo il blog DavideMaggio, invece, tornerà dietro al balcone più avanti. Il conduttore è, senza dubbio, uno dei volti più rappresentativi del tg satirico di Antonio Ricci sin dal suo debutto nel 1988. Con la sua ironia tagliente, il carisma e la capacità di improvvisazione, ha contribuito a definire l’identità del programma, diventando uno dei presentatori più longevi dietro al balcone di Striscia.
L’eventuale uscita di scena di Ezio Greggio rappresenta certamente la fine di un’era per la trasmissione, ma potrebbe anche segnare l’inizio di una nuova fase di rinnovamento e sperimentazione. Una sfida che Striscia la Notizia ha accettato con il coraggio che l’ha sempre contraddistinta, e che rimaniamo in attesa di scoprire.
Nino Frassica a Striscia la Notizia prende il posto di Ezio Greggio
Cambio di guardia a Striscia la Notizia. A dare la notizia è stato il portale Dagospia. Ezio Greggio sarà sostituito da Nino Frassica. L’attore affiancherà Michelle Hunziker nella prima parte della nuova stagione, che andrà in onda a partire da lunedì 23 settembre alle 20:45 su Canale 5. La decisione, secondo quanto riportato, fa parte di una strategia di rinnovamento voluta da Antonio Ricci per far fronte alla concorrenza agguerrita degli altri programmi di access prime time.
Nino Frassica non è nuovo a Striscia la Notizia. Il siciliano aveva già partecipato come conduttore a qualche puntata del programma durante l’edizione 2004-2005. Questa volta, però, il suo ruolo sarà decisamente più ampio e impegnativo. Al momento, Frassica non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla notizia, ma si prevede che sarà pronto a portare il suo inconfondibile umorismo e la sua verve comica in un contesto che, pur essendogli familiare, richiede grande versatilità e adattamento. Dopo il periodo di conduzione di Frassica, è previsto il ritorno della coppia formata da Francesca Manzini e Gerry Scotti, già rodata in passate edizioni e apprezzata dal pubblico, così come i collaudati Sergio Friscia e Roberto Lipari.
Striscia si rinnova per sfidare Affari Tuoi con De Martino e Amadeus sul NOVE
La nuova stagione di Striscia la Notizia si prospetta particolarmente sfidante, dovendo competere con due programmi e due conduttori molto forti nell’access prime time. Rai1 schiera infatti Affari Tuoi, per la prima volta condotto da Stefano De Martino, mentre sul NOVE farà il suo debutto Chissà Chi È con Amadeus. Come andranno gli ascolti? Con Nino Frassica a Striscia, il tg satirico si riprenderà? Lo scorso anno non è stata una stagione brillante dal punto di vista di share e telespettatori.
ARGOMENTI: Striscia la notizia - Ezio Greggio
Notizie
Potrebbero interessarti