Elezioni Politiche 2022: ultimi confronti prima della presentazione delle liste su Rai3

Pubblicato il 19 Agosto 2022 alle 08:45

Venerdì 19 agosto 2022 andranno in onda gli ultimi confronti che precedono la presentazione delle liste elettorali delle Elezioni Politiche del 25 settembre: ecco come seguirli.

Elezioni Politiche 2022: ultimi confronti prima della presentazione delle liste su Rai3

A pochissimi giorni dalla presentazione delle liste elettorali, venerdì 19 agosto 2022 andranno in onda gli ultimi spazi di comunicazione politica in vista di questo evento di grande importanza. I telespettatori, dunque, seguendo gli spazi dedicati sui canali Rai avranno modo di comprendere le idee di tutti i protagonisti delle prossime elezioni che si terranno il 25 settembre 2022. Vediamo dunque a che ora e in quali canali si potrà ascoltare l’ultimo ciclo di interviste dei maggiori esponenti del mondo della politica italiana.

Tavola Rotonda su Rai 3: tutte le interviste di venerdì 19 agosto 2022

Nel corso della giornata di oggi, venerdì 19 agosto 2022, andranno in onda alcune interviste a protagonisti del mondo della politica italiana. Il primo appuntamento è con la Tavola Rotonda a partire dalle ore 15.05 su Rai 3 e poi in replica anche alle ore 23.05 su Radio 1.

Per comprendere meglio le intenzioni e le idee delle maggiori forze politiche italiane a pochi giorni dalla presentazione delle liste elettorali, non c’è idea migliore di ascoltare le parole dei protagonisti della politica del nostro Paese.

Saranno ospiti della trasmissione della televisione di stato:

  • il senatore Emanuele Dessì (Uniti per la Costituzione - C.A.L. - Alternativa)
  • l’onorevole Alessandro Cattaneo (Forza Italia)
  • l’onorevole Raffaella Paita (Italia Viva)
  • il senatore Pasquale Pepe (Lega)

Il programma sarà anche tradotto nella lingua italiana dei segni e dunque anche i non udenti avranno modo di conoscere i pensieri dei politici.

Parlamento su Rai 3: l’ultimo spazio di comunicazione politica prima della presentazione delle liste elettorali

A Parlamento (in onda alle 23.20 su Rai 3 e anche in replica su Radio 1 alle 23.40) ci sarà l’occasione di ascoltare anche le parole dei rappresentanti delle forze politiche presenti che si lasceranno intervistare permettendo così ai telespettatori di comprendere meglio le loro idee sul futuro del nostro Paese.

Saranno numerosi gli esponenti politici che interverranno nel corso dell’appuntamento, infatti si lasceranno intervistare:

  • l’onorevole Giorgio Mulè (Forza Italia)
  • l’onorevole Walter Verini (Partito Democratico)
  • l’onorevole Michele Gubitosa (Movimento 5 Stelle)
  • il sindaco di Novara, Alessandro Canelli (Lega)

Anche in questo caso, la trasmissione della televisione pubblica verrà tradotta nella lingua italiana dei segni in modo che anche i non udenti abbiano l’occasione di seguire i discorsi dei politici.