Eleonora Giorgi tumore: preoccupano i suoi saluti a Verissimo
La malattia di Eleonora Giorgi: il messaggio e le news sulla lotta contro il tumore. Il pubblico non ha nascosto una certa preoccupazione per i suoi saluti fatti durante l’intervista a Verissimo
Come sta Eleonora Giorgi? L’attrice ha aperto il cuore durante un’intervista emozionante a Verissimo, raccontando con estrema sincerità la sua battaglia contro il tumore al pancreas. A 70 anni, dimostra una forza e una lucidità impressionanti, affrontando con coraggio una delle sfide più difficili della sua vita. "Stiamo lottando con tutte le forze", ha dichiarato la Giorgi, esprimendo sia la speranza che la consapevolezza di fronte a una malattia subdola e spesso implacabile.
La battaglia di Eleonora Giorgi contro il cancro è iniziata poco meno di un anno fa. Dieci mesi e mezzo, per l’esattezza, durante i quali l’attrice si è sottoposta a diversi cicli di chemioterapia, che, sebbene abbiano permesso la rimozione del tumore principale, non hanno debellato completamente la malattia: "Il cancro al pancreas crea una sorta di guaina". Nonostante le terapie, nuove metastasi sono apparse e, purtroppo, non tutte le cure sono state efficaci come sperato. Alcune settimane fa parlava anche di quanto le resta da vivere.
Eleonora, però, non si lascia abbattere. La sua determinazione è evidente nelle parole con cui racconta i prossimi passi del suo percorso medico: "Domani e dopodomani farò esami importanti, e manderemo i campioni all’estero, in America". La speranza, infatti, risiede in una possibile cura sperimentale scoperta a Houston, Texas, che potrebbe offrire una nuova possibilità al 14% dei pazienti affetti da tumore al pancreas. "Stiamo lottando con tutte le forze", ripete l’attrice, sottolineando come la soluzione migliore al momento sia attaccare le metastasi con la radioterapia.
Eleonora Giorgi: «La vita è un poker». Poi i saluti preoccupanti in tv
Nonostante la durezza della situazione, Eleonora Giorgi mantiene un atteggiamento lucido e fatalista. La sua visione della vita e della malattia è priva di illusioni, ma non di speranza: "Il fato ti colpisce e non si capisce perché. C’è una follia in tutto questo, ma io sono lucida, razionale e fatalista". Con un realismo crudo ma confortante, la Giorgi racconta come la malattia abbia cambiato le sue priorità, una trasformazione che, paradossalmente, l’ha portata a vivere l’anno ’più bello’ della sua vita.
Le sue parole colpiscono per la serenità con cui affronta il futuro, un futuro incerto ma accolto con una gratitudine che si mescola a una profonda consapevolezza del presente:
"Mi sento inondata di amore e di affetto, non ho nessun rancore. La vita è così, capita, e capita anche di peggio. La vita è un poker, non si può mai sapere. Andrà tutto bene ma se non fosse almeno ti saluto e saluto tutti i miei amatissimi, il mio pubblico e tantissimi italiani".
Notizie
Potrebbero interessarti