keyboard_arrow_up

Eleonora Daniele in tv a Natale: i dettagli sullo speciale

Pubblicato il 23 Dicembre 2021 alle 16:30

Eleonora Daniele sarà in televisione anche la sera di Natale: la Rai ha pensato di affidarle uno speciale in seconda serata.

Eleonora Daniele in tv a Natale: i dettagli sullo speciale

Non solo conduttrice di Storie Italiane, Eleonora Daniele è stata scelta dalla Rai anche per uno speciale che andrà in onda la sera di Natale sul primo canale della Rete. Si tratta di un format particolare, che soltanto lei, con la sua delicatezza ed empatia, poteva portare in scena.

Eleonora Daniele in tv anche la sera di Natale

Conduttrice molto apprezzata, Eleonora Daniele ha ricevuto un compito importante dai vertici di Viale Mazzini. Come anticipato da TvBlog, la presentatrice veneta è stata scelta per condurre uno speciale che andrà in onda la sera della Vigilia di Natale.

Si tratta di Nella memoria di Giovanni Paolo II, in programma su Rai1 il 24 dicembre dalle ore 23:45. La mattina dello stesso giorno, quindi, Eleonora andrà in onda con il consueto appuntamento di Storie Italiane e poi riapparirà sullo schermo qualche ora dopo.

La trasmissione, giunta alla sua 27esima edizione, vedrà la Daniele affiancata da Domenico Gareri, ideatore della manifestazione. Lo speciale vedrà anche diversi ospiti degni di nota.

Nella memoria di Giovanni Paolo II: i dettagli

Eleonora e Domenico accoglieranno nel salotto di Nella memoria di Giovanni Paolo II diversi artisti, che renderanno la serata allegra e, in un certo senso, spensierata. Il programma, infatti, racconta storie difficili che hanno avuto un lieto fine.

La speranza, quella che non deve mai mancare, è il motore di tutto. Sia dello speciale che delle storie raccontate dai protagonisti. Ci sarà, ad esempio, la vicenda di Pasquale Padovano, l’unico ad essere sopravvissuto alla strage di Linate del 2001.

Ma anche Giacomo, un ex detenuto che in carcere ha incontrato una persona importantissima, che rivedrà proprio in occasione dello speciale condotto da Eleonora. Come già sottolineato, non ci saranno solo ospiti sconosciuti, ma anche volti noti.

Da Rita Della Chiesa e il Capitano Ultimo, che, dopo l’omicidio del generale Dalla Chiesa, il cui mandante fu arrestato proprio dal capitano, vivono una bellissima amicizia, ad Arisa, vincitrice dell’edizione 2021 di Ballando con le Stelle.

Tra i cantanti che parteciperanno a Nella memoria di Giovanni Paolo II ci saranno anche Riccardo Fogli e Valerio Scanu, che si esibiranno dal vivo con l’Orchestra Filarmonica della Calabria capitanata dal Maestro Filippo Arlia e dal coro Harmonia Mundi, composto da trenta bambini.