È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici si scusa al gioco telefonico: ’Sono napoletana’

Pubblicato il 13 Settembre 2021 alle 16:18

Tante ricette, giochi ed emozioni in questa prima puntata di È sempre mezzogiorno: ecco come partecipare al gioco telefonico!

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici si scusa al gioco telefonico: ’Sono napoletana’

Dopo un’estate di pausa, È sempre mezzogiorno è ritornato con la sua seconda avventura assieme ad Antonella Clerici. Quest’anno la trasmissione sarà in diretta live e il pubblico da casa può interagirvi grazie ai vari giochi tra cui quello del quesito telefonico con in palio i gettonatissimi buoni spesa. La conduttrice lombarda, ha debuttato con delle novità e tantissime ricette golose. Non è mancato il gioco telefonico e il primo quesito è risultato essere piuttosto competitivo, all’altezza del montepremi messo a disposizione del fortunato vincitore.

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici emozionata: ’Riparte tutto’

La prima puntata di È sempre mezzogiorno si è aperta con la classica sigla e i saluti di Antonella Clerici. La conduttrice dai capelli biondi ha speso parole importanti nel salutare il suo pubblico.

“Si riparte. Riparte tutto. Ripartiamo anche noi” Il pensiero di Antonella è andato in particolar modo agli alunni che sono tornati a fare lezione in aula, in presenza dopo quel periodo di incertezza che ha portato gli alunni di tutta Italia a seguire le lezioni da casa.

Anche per la figlia della nota conduttrice questo è stato il primo giorno di scuola. “Riparte anche il nostro mezzogiorno, speriamo di tenervi compagnia anche quest’anno con i nostri giochi, ricette e chiacchiere”

In studio vi erano Lorenzo Biagiarelli, Evelina Flachi, Fulvio Marino, Mauro Improta e il suo affascinante figlio Mattia. Non è mancato all’appello Alfio Bottaro che si è presentato con il grembiulino e lo zaino da scuola. Per quanto riguardano le ricette di È sempre mezzogiorno, si possono trovare nei profili social della trasmissione oppure pescarli nel video in streaming disponibile su RaiPlay.

Ad ogni modo, in questa prima puntata Antonella Clerici ha scoperto gli gnocchi del contadino di Daniele Persegani, la carbonara di zucchine di Zia Crì ed anche la torta ai sughi di Natalia Cattelani. Sono state trattate altre ricette gustose e imperdibili, ma il momento più atteso è stato certamente il quesito del gioco telefonico con oltre mille euro di buoni spesa MD in palio.

È sempre mezzogiorno, torna il gioco telefonico: montepremi, quesito e come partecipare

Torna il gioco telefonico di È sempre mezzogiorno! Si è partiti da mille euro di buoni spesa MD. In questa prima sfida il pubblico da casa doveva cercare di capire quanti fiori ci fossero all’interno di un alberello di pesco presente nello studio. La prima a chiamare è stata la signora Maria Cristina dalla provincia di Agrigento ed ha sbagliato dichiarando la cifra di 18.242 mila.

Seconda telefonata, Angelina di Portici (NA). Antonella ha notato un accento diverso che l’ha spiazzata parecchio, per tale ragione ha domandato alla signora se fosse del Sud America. Quando le è stato fatto presente che la signora era napoletana, la conduttrice si è scusata. Ad ogni modo, Angelina ha supposto che i fiori dell’alberello di pesco potessero essere 18.617, ma ha sbagliato anche lei. Per chi volesse provare a partecipare al gioco telefonico dovrà prenotarsi al numero 06.45789090.

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici annuncia: ’Sarò a I Soliti Ignoti’

La puntata si è conclusa con un annuncio speciale da parte della padrona di casa di È sempre mezzogiorno. Lunedì 13 settembre, nella fascia dell’Access Prime Time, Amadeus proseguirà con I Soliti Ignoti e avrà Antonella Clerici come sfidante. ’Giocherò io stasera. Noi ci vediamo domani con la nostra puntata in diretta live’ ha concluso La conduttrice lombarda salutando gli spettatori.


ARGOMENTI: È sempre mezzogiorno