keyboard_arrow_up

Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è un conduttore televisivo italiano, uno dei volti maschili di punta della Rai. Dagli anni ’80 conduce alcune delle trasmissioni più importanti della rete.

Fabrizio Frizzi nasce a Roma il 5 febbraio 1958, dopo il liceo classico si iscrive a Giurisprudenza, ma dopo soli 4 esami abbandona gli studi.
Entra in Rai nel 1980 dove debutta prima come inviato e poi come conduttore della trasmissione Il barattolo

Nel 1982 prende parte alla trasmissione per ragazzi Tandem , di cui farà parte fa parte fino al 1987. nel programma Frizzi riesce ad avere uno spazio sempre più ampio.
Così quando Tandem fu sostituita con Pane e marmellata, a Frizzi fu assegnata la conduzione insieme al Rita Dalla Chiesa, futura moglie.

Si deve aspettare marzo del 1988 per trovare il conduttore in prima serata su Rai 1 dove arriva con Europa Europa. Dallo stesso anno diventa il conduttore Miss Italia, un ruolo molto importante che sarà il vero e proprio trampolino di lancio per Frizzi.

Arriviamo così al 1990, anno in cui gli viene affidata la prima edizione del programma I fatti vostri. Da questo momento in poi Frizzi diventa uno dei conduttori di punta della Rai a cui vengono affidati programmi come: Scommettiamo che...?; la maratona Telethon e molti altri programmi di grande spicco.
Dal 1999 comincia a cimentarsi anche nella recitazione e prende parte ai cast di Non lasciamoci più e Per tutta la vita?.

Dal 2005 comincia a prendere parte come concorrente ad alcuni programmi di punta della Rai e in quest’anno partecipa a Ballando con le stelle, il programma presentato da Milly Carlucci. In molte occasioni viene poi invitato come giurato a programmi come Tale e Quale, Ballando con le stelle, Ti lascio una canzone, Forte Forte Forte e moltissimi altri.

La carriera di Frizzi ha una vera e propria svolta nel 2015 quando la Rai decide di affidargli la conduzione di un programma di punta dell’emittente: L’Eredità. Il ruolo di conduttore del programma calza a pennello a Frizzi che rimane al timone della trasmissione fino al 2017.
Proprio durante le riprese di questo programma il 23 ottobre 2017 viene colto da una lieve ischemia. Subito ricoverato al Policlinico Umberto I, viene sottoposto ai controlli.

Dopo qualche giorno in ospedale, nel corso dei quali la moglie, Carlotta Mantovan, sposata in seconde nozze (il primo matrimonio fu con Rita Dalla Chiesa nel 1992) nel 2014 e la figlia Stella, non lo abbandonano mai, viene dichiarato fuori pericolo. I fan in questo momento dimostrano un grande affetto per il conduttore e rispettano la volontà della famiglia di mantenere la privacy.

Fabrizio Frizzi

Nome completo:Fabrizio Frizzi

Data di nascita: 5 febbraio 1958

Età: 66 anni

Altezza: 187 cm

Moglie: Carlotta Mantovan (dal 2014)

Figli:Stella

Programmi: