Drusilla Foer torna in tv con ’L’Almanacco del giorno dopo’: la data e i dettagli

Pubblicato il 24 Maggio 2022 alle 16:55

Dopo il trionfo sanremese, Drusilla Foer è pronta a tornare in tv: dal 6 giugno sarà al timone de L’Almanacco del giorno dopo.

Drusilla Foer torna in tv con ’L’Almanacco del giorno dopo’: la data e i dettagli

A partire dal mese di giugno su Rai 2 andrà in onda L’Almanacco del giorno dopo, che avrà al timone una guida d’eccezione: a condurlo sarà infatti Drusilla Foer.

Drusilla Foer e l’Almanacco del giorno dopo: quando inizia

Da lunedì 6 giugno 2022, alle ore 19.50, andrà in onda tutti i giorni su Rai2 L’Almanacco del giorno dopo, condotto da Drusilla Foer. La stessa nobildonna che ha conquistato il pubblico del Festival di Sanremo 2022 in qualità di co-conduttrice ha confessato a Tv Sorrisi e Canzoni il suo entusiasmo per il ruolo che gli sarebbe stato affidato all’interno del programma:

"La mia è stata una scelta fatta con devozione a questo bellissimo programma che qualche decennio fa entrava nelle case in modo garbato e gentile dicendo cose anche un po’ «rurali»: a che ora sorge e tramonta il sole, a che ora si leva la luna, qual è il santo del giorno…Cose carine da sapere, che preparavano all’arrivo del giorno dopo. Penso sia piacevole riproporre quel tipo di televisione amichevole, intelligente, elegante e utile… Ma a modo mio, con qualche drusillata"

L’Almanacco del giorno dopo: i dettagli

Il programma sarà ricco di rubriche e intermezzi musicali, ma per saperne di più sembra che non resti altro da fare che aspettare la messa in onda del primo episodio, in onda il 6 giugno. Drusilla Foer, visibilmente emozionata per questa nuova avventura in tv, ha confessato a Tv Sorrisi e Canzoni :

"Certo, ci saranno delle rubriche. «Domani avvenne»: sapere cos’è accaduto di importante quel giorno è interessante. E poi ho inserito delle novità: il personaggio del giorno dopo, la canzone del giorno dopo, che canterò accompagnata dal pianista in studio, la «Giornata mondiale del….». Oltre a collegamenti esterni su vari temi".

Drusilla Foer è riuscita a conquistare il pubblico del Festival di Sanremo 2022, e proprio in quest’occasione, molti tra i telespettatori italiani hanno avuto modo di conoscere per la prima volta l’alter-ego dell’artista Giorgio Gori. In seguito ai riscontri positivi ottenuti con la sua partecipazione alla kermesse, Drusilla è stata impegnata con il tour di Eleganzissima, lo spettacolo teatrale che ha portato in giro per le principali città italiane.