keyboard_arrow_up

Dritto e Rovescio, anticipazioni 9 dicembre: tutti gli ospiti e gli argomenti trattati

Pubblicato il 8 Dicembre 2021 alle 19:30

Paolo Del Debbio tornerà ad affrontare temi di attualità come il super green pass e l’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari.

Dritto e Rovescio, anticipazioni 9 dicembre: tutti gli ospiti e gli argomenti trattati

Paolo Del Debbio tornerà ad occuparsi di temi caldi legati all’attualità durante l’appuntamento di Dritto e Rovescio di giovedì 9 dicembre, l’ultimo prima della lunga pausa natalizia che si concluderà a gennaio. La seguitissima trasmissione di Rete 4, infatti, tornerà in onda il giorno giovedì 13 gennaio. Del Debbio, nel corso della puntata in onda domani avrà modo di intervistare Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, con cui farà il punto della situazione sull’ entrata in vigore del super green pass, con i relativi controlli. Si parlerà, inoltre, di vaccinazioni, in particolare di terze dosi, per poi soffermarsi sul delicato tema dell’immigrazione.

A Dritto e Rovescio non mancherà un importante blocco sulla Prima alla Scala di Milano un evento che ha catalizzato l’attenzione dei media soprattutto perché simboleggia la ripartenza del mondo dello Spettacolo, martoriato dalla pandemia e da due anni di pesanti chiusure. Durante la serata, inoltre, Del Debbio indugerà anche sull’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari e sui costi più alti delle bollette previsti per il 2022, provocati dal rincaro dei costi di trasporti, energia e materie prime.

Dritto e Rovescio, anticipazioni puntata di giovedì 9 dicembre: Del Debbio tornerà a parlare delle occupazioni abusive di case popolari

Oltre a temi strettamente legati all’attualità come l’entrata in vigore del super green pass e degli aumenti delle bollette e dei prodotti alimentari, a Dritto e Rovescio, come evidenziano le anticipazioni relative alla puntata di giovedì 9 dicembre, non mancherà il consueto appuntamento con quella che ormai sta diventando sempre più una piaga sociale, ossia il fenomeno delle occupazioni abusive di case popolari. In particolare, Paolo Del Debbio esaminerà tutte le importanti novità sull’argomento e sulle politiche di accoglienza delle città di Roma e Milano.

Tra gli ospiti che animeranno la nuova puntata di Dritto e rovescio di domani figurano: Anna Maria Bernini, Simona Bonafè, Lucia Borgonzoni, Gianfranco Librandi e Diana De Marchi. Non resta che sintonizzarsi su Rete 4, a partire dalle ore 21,25, per un nuovo imperdibile appuntamento con Dritto e Rovescio.