Don Matteo 14, Valentina Anceschi ci sarà? Parla l’attrice

Pubblicato il 14 Agosto 2022 alle 14:23

L’attrice Emma Valente, che in Don Matteo interpreta Valentina Anceschi, ha parlato del suo eventuale addio nel quattordicesimo capitolo della fiction.

Don Matteo 14, Valentina Anceschi ci sarà? Parla l’attrice

Emma Valenti è l’attrice che, in Don Matteo, interpreta Valentina Anceschi, figlia del Colonnello. Parlando della quattordicesima stagione della fiction, ha svelato il suo pensiero sull’eventuale addio del suo personaggio. Cosa ne pensa? Qual è il suo futuro?

Don Matteo 14: l’attrice di Valentina parla del suo eventuale addio

Intervistata dal settimanale TvMia, l’attrice Emma Valenti ha parlato del suo futuro professionale. Nell’ultima stagione di Don Matteo, ha vestito i panni di Valentina Anceschi, figlia del Colonnello interpretato da Flavio Insinna. Considerando che nel prossimo capitolo della fiction ci saranno diversi addii, possibile che lei sia tra questi?

La domanda sorge spontanea dal momento che in Don Matteo 13 ha avuto un breve flirt con il P.M. Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Quest’ultimo, poi, è tornato tra le braccia di Anna, interpretata da Maria Chiara Giannetta, e la loro uscita di scena sembra ormai cosa fatta. Pertanto, cosa ne sarà di Valentina Anceschi?

Emma, restando un po’ sul vago, ha dichiarato: «Don Matteo mi ha permesso di vivere un’esperienza meravigliosa come attrice e non nego che mi piacerebbe fare ancora parte di questa famiglia. Spero proprio di essere ancora tra i volti di questa fiction».

La Valenti è grata alla fiction di Rai1 e spera di continuare a far parte del cast. Molto probabilmente, questo almeno si coglie dalle sue parole, gli autori stanno ragionando su una storia che possa vedere coinvolto il suo personaggio. Nel frattempo, ha chiarito come è entrata a far parte della grande famiglia di Don Matteo:

"Quando sono entrata nel Centro Sperimentale di Cinematografia mi sono definitivamente trasferita a Roma… Così sono iniziati i primi provini che alla fine mi hanno portata ad ottenere la parte nella fiction".

Il futuro lavorativo di Emma Valenti: in arrivo una nuova fiction Rai

In attesa di scoprire se Emma tornerà a vestire i panni di Valentina Anceschi in Don Matteo 14, sembra ormai certo il suo ingresso nel cast di un’altra fiction Rai molto amata. Stiamo parlando di Che Dio ci aiuti 7. Emma ha confermato ufficialmente l’ingaggio giorni fa, per cui si è limitata ad aggiungere: «Ci sono novità professionali nel mio futuro. È un bellissimo momento per me». La Valenti ha soltanto 25 anni, per cui possiamo affermare che la sua carriera è appena iniziata, ma può già dirsi più che soddisfatta.


ARGOMENTI: Don Matteo