Domenica In verso la chiusura: grande festa a Napoli con Mara Venier

Pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 15:32

L’attuale edizione del contenitore del dì festivo di Rai1 si allunga di qualche puntata in più: tutti i dettagli sulle puntate e sulla grande festa organizzata da Mara Venier

Domenica In verso la chiusura: grande festa a Napoli con Mara Venier

Mara Venier sempre più al centro della Rai! Domenica In si allunga di qualche puntata in più. È notizia già da qualche giorno che i Vertici starebbero ragionando sull’allungamento dei programmi del daytime. Ipotesi concreta al pomeriggio per Oggi è un Altro Giorno e La Vita in Diretta fino al 30 giugno 2023, così come svelato da Dagospia. Le altre trasmissioni dovrebbero chiudere all’incirca verso metà giugno; ciò vale anche per Domenica In. L’ultima puntata è prevista per domenica 11 giugno. Mara Venier chiuderà l’ennesima stagione di grande successo in onda con una puntata speciale non trasmessa dagli Studi Fabrizio Frizzi ma dall’Auditorium Rai di Napoli. Il motivo è legato al 60esimo compleanno del centro di produzione che fu costruito a cavallo tra il 1958 e il 1963. Nel 1965 ha ospitato la decima edizione del’Eurovision Song Contest, allora chiamato Gran Premio Eurovisione della Canzone.

Ciò che rese celebre l’Auditorium fu Senza Rete, il varietà andato in onda dal 1968 al 1975 su Rai1 condotto, tra gli altri, da Enrico Montesano, Paolo Villaggio, Gianni Morandi, Lino Banfi e Pippo Baudo. Negli ultimi anni sulle reti del servizio pubblico radiotelevisivo sono state trasmesse diversi programmi dal centro di produzione di Napoli tra cui Ti Lascio una Canzone, Per Sempre Mia, Made in Sud, Stasera Tutto è Possibile e Scanzonissima.

Mara Venier chiude Domenica In con una grande festa: anticipazioni

In merito allo spostamento a Napoli di Domenica In, i il vice direttore dell’Intrattenimento Day Time Adriano De Maio ha spiegato nelle scorse ore: "Volevamo il calore di Napoli per chiudere in bellezza Domenica In. E non è detto che, in futuro, non si possa realizzare qui l’intero programma". Con l’ultima puntata in onda del contenitore di Mara Venier, la settimana successiva all’11 giugno andrà in onda un ’Meglio di’ dell’attuale edizione dalle ore 14 alle 15:35. Al termine la linea passerà al TG1-Meteo e poi allo spettacolo delle Frecce Tricolori, come anticipa Blogo: quest’anno, infatti, si celebrano i 100 anni dell’aeronautica militare.

Domenica In confermato l’anno prossimo: Mara Venier alla conduzione?

"Non sto pensando di ritirarmi dalla tv ma solo di smettere di condurre Domenica In, che mi impegna per un anno intero per passare a programmi che mi impegnino di meno", ha dichiarato nelle ultime interviste Mara Venier. Ogni anno dice che sarà l’ultima volta al timone della trasmissione per poi cambiare idea alla luce dell’affetto che riceve in cambio dall’amato pubblico televisivo. Intanto, dopo Domenica In, la Signora del giorno festivo della televisione italiana condurrà la presentazione dei prossimi palinsesti tv proprio dall’Auditorium di Napoli.