Domenica In Show: gli ospiti della prima serata del 27 maggio

Pubblicato il 23 Maggio 2022 alle 16:30

Domenica In Show, in onda su Rai1 la prima serata di venerdì 27 maggio 2022, vedrà tanti ospiti: scopriamo chi accoglierà in diretta Mara Venier.

Domenica In Show: gli ospiti della prima serata del 27 maggio

Mara Venier si sta preparando per un evento importante, ovvero Domenica In Show, in onda venerdì 27 maggio 2022. Il suo programma della domenica pomeriggio sbarca in prima serata per festeggiare i trent’anni di permanenza della conduttrice nel format di Viale Mazzini. Vediamo chi saranno gli ospiti della puntata.

Domenica In Show: gli ospiti di venerdì 27 maggio

Venerdì 27 maggio 2022, Mara Venier sarà al timone di Domenica In Show, puntata speciale del suo salottino domenicale in onda per la prima volta in prime time. L’occasione è il trentesimo anniversario che vede la Zia nazionale alla guida del format di Viale Mazzini.

Era il 24 ottobre del 1993, infatti, quando Mara sbarcava a Domenica In per affiancare Luca Giurato. Il nome della Venier era stato fatto ai vertici da Monica Vitti, presenza fissa di quell’edizione del programma. La conduttrice, giovanissima, accettò l’incarico, arrivando nelle stagioni successive a tenere le redini del format in completa solitudine.

A distanza di 30 anni da quel momento, la Rai ha deciso di festeggiare il successo della Venier con Domenica In Show, una serata evento che vedrà la conduttrice al centro della scena con tanti ospiti. Il primo è il regista turco Ferzan Özpetek, grande amico di Mara e ideatore di un altro format che la vedrà in tv nel prossimo autunno.

Domenica In Show: tra gli ospiti anche Alessia Marcuzzi

Oltre ad Ozpetek, Domenica In Show vedrà la presenza di Renzo Arbore, amico ed ex compagno della Zia Mara, e Ornella Vanoni, una delle cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. L’universo della canzone nostrana, inoltre, sarà rappresentato da altri nomi importanti, in primis il cantautore napoletano Gigi D’Alessio.

Il salotto della Venier accoglierà anche Shel Shapiro e i ragazzi del Volo. Ospite anche un altro grande amico della conduttrice, ovvero Stefano De Martino che, a breve, debutterà con Andrea Delogu con il programma Summer Festival, in scena su Rai2.

Domenica In Show vede anche un altro importante ritorno in tv, quello di Alessia Marcuzzi. La conduttrice, dopo aver detto addio a Mediaset, è sparita dal mondo dello spettacolo, ma non avrebbe mai potuto rifiutare l’invito della Zia nazionale. Infine, in collegamento, ci sarà anche Luciana Littizzetto. L’appuntamento con lo show è fissato per venerdì 27 maggio alle ore 21:25 su Rai1.