keyboard_arrow_up

Domenica In, Mara Venier: ’Non ci sarà più il tavolo Covid’

Pubblicato il 16 Settembre 2021 alle 15:10

Mara Venier, pronta per tornare in televisione con Domenica In, ha anticipato che non ci sarà più il tavolo dedicato al Covid-19.

Domenica In, Mara Venier: ’Non ci sarà più il tavolo Covid’

Il 19 settembre 2021, riparte sul primo canale della Tv di Stato la nuova stagione di Domenica In. Mara Venier è pronta per tornare al timone del suo salottino e ha già anticipato un importante cambiamento: non ci sarà più il tavolo dedicato al Covid-19.

Mara Venier: Domenica In senza tavolo Covid

La nuova stagione di Domenica In è pronta per aprire i battenti: Mara Venier tornerà in diretta con i suoi adorati telespettatori a partire dal 19 settembre 2021. Stando a quanto dichiarato dalla conduttrice, questa sarà la sua ultima edizione, dopo di che si godrà la pensione.

Intervistata dal settimanale Oggi, Mara ha anticipato che questa nuova stagione di Domenica In sarà molto diversa dalle precedenti. Innanzitutto, si parlerà meno del Covid-19 e il tavolo dedicato alla pandemia sparirà.

Ha ammesso: «Parlare meno di Covid: la gente non ne può più. Penso che ora il pubblico desideri passare tre ore piacevoli lontano dalle pressioni psicologiche. Però devo tanto al tavolo in cui ho affrontato quei temi difficili, Mara lì è maturata».

Pertanto, anche se il tavolo sparirà da Domenica In, ci sarà comunque qualche riferimento alla pandemia. D’altronde, risulta quasi impossibile smettere di parlarne.

Domenica In: ultima conduzione di Mara Venier

La Venier ha poi sottolineato che al suo fianco ci sarà Don Mazzi, persona che è entrata nel suo cuore e che la aiuterà ad affrontare anche tematiche delicate.

Ovviamente, ci saranno anche tante risate e non solo argomenti seri. La conduttrice, inoltre, ha ribadito che questa stagione sarà l’ultima che la vedrà al timone del programma di punta della domenica di Rai1.

«Lo so, non ci crede nessuno, ma penso davvero che questa sarà la mia ultima Domenica In», ha dichiarato in un’altra intervista al Corriere della Sera.

Non è la prima volta che Mara fa un annuncio del genere e sono molti quelli che sperano che sia una bugia. La Zia nazionale, però, ha sottolineato che il lavoro, anche se le ha dato tanto, le ha tolto altrettanto.

«Penso a cosa mi ha dato e cosa mi ha tolto questa trasmissione. Mi ha dato l’affetto del pubblico. Ho iniziato a essere conosciuta come l’amica, la vicina di casa, la zia. Mi ha tolto molto nel privato: il lavoro mi assorbiva e ho sottratto troppo tempo al resto. Penso che lavorare a Domenica In abbia influito anche nella fine di un amore. Sono errori che non ripeterei più», ha concluso la Venier.

Mara non ha specificato a quale amore si riferisce, ma, molto probabilmente, parla della relazione con Renzo Arbore. Leggi anche Domenica In: previste novità per la prossima stagione