keyboard_arrow_up

Diretta Amici 2021: eliminati e vincitore finale

Pubblicato il 15 Maggio 2021 alle 20:42

Diretta di Amici 2021: gli eliminati della finalissima di sabato 15 maggio 2021 e il vincitore finale.

Diretta Amici 2021: eliminati e vincitore finale

Sabato 15 maggio alle ore 21:20 va in onda su Canale 5 la finale di Amici 2021. In gara ci sono cinque allievi, due ballerini e tre cantanti. Per la categoria di danza, sono arrivati in finale Giulia Stabile e Alessandro Cavallo, mentre per quella di canto Aka7even, Sangiovanni e Deddy. Noi di Tvpertutti seguiremo la diretta. (ricaricare la pagina per gli aggiornamenti)

Leggi anche: Replica Tv Amici 2021, come rivedere la finalissima

ORE 00:39 - Giulia solleva la coppa. La De Filippi ringrazia ancora una volta tutti e si congratula anche con Sangiovanni, che riceve la coppa di categoria.

ORE 00:37 - Sangiovanni e Giulia si siedono al centro dello studio, stringendosi le mani. A vincere Amici 2021 è Giulia. Alla ballerina va il premio finale di 150 mila euro, mentre al cantante il premio di categoria, pari a 50 mila euro.

ORE 00:35 - Maria De Filippi ringrazia quanti hanno lavorato al programma, dedicandogli anima e corpo. Si è scusata anche se in alcuni momenti è stata «maldestra».

ORE 00:31 - Gaia entra in studio per cantare il nuovo singolo intitolato Boca.

ORE 00:23 - Il Premio Tim, del valore di 30 mila euro in gettoni d’oro, è consegnato da Elena D’Amario e va a Giulia. Il Premio delle Radio, consegnato da alcuni rappresentanti delle maggiori emittenti radiofoniche italiane, va a Sangiovanni per il singolo Malibù. Il Premio Siae, del valore di 20 mila euro in gettoni d’oro, è consegnato da Giovanni Caccamo e va a Sangiovanni. Il Premio Marlù, del valore di 7 mila euro, è consegnato da Giulia Pauselli e va a tutti i concorrenti.

ORE 00:17 - Maria fa rientrare in studio Aka7even, Deddy e Alessandro.

ORE 00:13 - La sfida è giunta a conclusione e Maria De Filippi chiude il televoto. Spazio ai giudizi dei giornalisti in collegamento streaming.

ORE 00:04 - La gara finale tra Sangiovanni e Giulia prosegue. Quinta esibizione: Sangiovanni con Hype, Giulia con I’m kissing you. Sesta e ultima prova: Sangiovanni con Baciami ancora, Giulia con La notte.

Leggi anche: Televoto Amici 2021: come votare da casa

ORE 00:01 - Arisa accetta di ballare il Tuca tuca con Rudy Zerbi. Quest’ultimo, nel bel mezzo dell’esibizione, ’rapisce’ Rosalba Pippa e la porta dietro le quinte. Lo sketch comico termina con i due prof che, sorridendo, tornano al loro posto.

ORE 23:34 - La gara inizia con Sangiovanni, che si esibisce con il brano Malibù. Giulia, invece, balla una coreografia sulle note di L’unica cosa da fare di Alessandra Amoroso. Seconda esibizione: Sangiovanni con Io ho in mente te, Giulia con La vie en rose. Terza esibizione: Sangiovanni con L’Isola che non c’è, Giulia con Sei nell’anima. Quarta esibizione: Sangiovanni con Everybody hurts, Giulia con Crepe.

ORE 23:32 - Giulia e Sangiovanni sono i finalisti di Amici 2021: la vittoria è decisa solo ed esclusivamente dal televoto.

ORE 23:29 - Finalista della categoria ballo è Giulia Stabile, che riesce ad imporsi su Alessandro.

ORE 23:18 - In studio arrivano Pio e Amedeo, reduci dal grande successo di Felicissima Sera. Dopo qualche battuta iniziale, i due comici riescono a stampare un bacio sulle labbra di Maria De Filippi. I simpatici foggiani, poi, leggono una lettera destinata alla conduttrice.

ORE 23:08 - Arisa e Stash si esibiscono sulle note di Caro amico ti scrivo di Lucio Dalla.

ORE 22:51 - Maria De Filippi chiude il televoto e fa entrare il direttore artistico Stéphane Jarny. E’ lui che consegna il Premio Tim della Critica, del valore di 50 mila euro, che i giornalisti hanno deciso di assegnare a Sangiovanni.

ORE 22:36 - Inizia il circuito di ballo. Maria De Filippi apre ufficialmente il televoto. La prima ad esibirsi è Giulia e Sangiovanni le manda un bacio di incoraggiamento, mentre il secondo è Alessandro. I ballerini, come successo ai colleghi di canto, si esibiscono con tre performance differenti.

ORE 22:35 - Sangiovanni va in finalissima. «Grazie di cuore, non so cosa dire», afferma il cantante visibilmente emozionato.

ORE 22:24 - Stefano De Martino invita Lorella Cuccarini al centro dello studio per un ballo, per un «modernissimo tuca tuca».

ORE 22:20 - Maria De Filippi chiude il televoto. Nell’attesa di scoprire il primo tra loro che passa il turno, la conduttrice fa intervenire i giornalisti, tutti in collegamento streaming.

ORE 22:11 - Ultimo giro del circuito di canto prima di annunciare chi tra, i tre artisti, passa alla manche successiva. Sangiovanni si esibisce con Tutta la notte, Aka7even con Yellow e Deddy con Il cielo contromano.

Leggi anche Amici 2021, finalissima: chi sarà il vincitore?

ORE 21:55 - La finale entra nel vivo con il circuito di canto. Maria De Filippi apre ufficialmente il televoto. Inizia Aka7even è il primo cantante ad esibirsi con Loca, seguito da Deddy con il brano Zero Passi. Terzo allievo è Sangiovanni con la canzone Lady. Si torna poi a Deddy con Non fa per me, seguito da Sangiovanni con Tanti auguri e Aka7even con Hypnotized.

ORE 21:49 - Gaia Gozzi fa il suo ingresso in studio per portare la coppa di Amici 2021. La cantante, visibilmente emozionata, esclama: «Mi sto cag***o sotto». Ha preparato un discorso per i ragazzi: «Stasera torno a casa e quando si torna a casa le emozioni sono sempre forti. Torno per portarvi questa bellissima coppa e farvi i miei complimenti perché in un momento come questo avete avuto la forza di rimanere positivi. Sono certa che, dopo questo percorso, spiccherete il volo». La Gozzi lancia anche un appello a Marion Draghi, affinché aiuti i lavoratori del mondo dello spettacolo a tornare in pista.

ORE 21:43 - Maria legge un pensiero scritto da Sangiovanni sul talent: "Amici è un po’ il Trenitalia perfetto, quello che arriva bello e puntuale. (...) Tra un po’ noi scenderemo, come se fossimo passeggeri qualsiasi. Facciamoci un applauso perché siamo tutti passeggeri diversi e dobbiamo andarne fieri". La lettura prosegue con una descrizione di ogni ragazzo arrivato alla finalissima.

ORE 21:40 - Entrano i cinque finalisti: Aka7even, Sangiovanni, Deddy, Giulia e Alessandro.

ORE 21:36 - Inizio ufficiale della finalissima di Amici 2021. Maria De Filippi apre la diretta tra gli applausi di tutti i presenti, prof compresi. La conduttrice fa entrare e presenta la giuria: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash.

ORE 21:20 - Inizio previsto della finalissima di Amici 2021


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi