keyboard_arrow_up

Digitare il codice segreto: trama e cast del film in onda martedì 12 ottobre

Pubblicato il 11 Ottobre 2021 alle 17:00

La trama ed il cast del primo film del ciclo Purché finisca bene.

Digitare il codice segreto: trama e cast del film in onda martedì 12 ottobre

Torna su Rai Uno il ciclo di commedie Purché finisca bene con il primo dei due film di questa quinta stagione. Domani 12 ottobre, andrà in onda la commedia sentimentale Digitare il codice segreto con protagonisti Neri Marcorè, Gabriele Cirilli e Valeria Bilello. Vediamo la trama ed il cast del film.

Digitare il codice segreto: trama del film in onda domani 12 ottobre

Digitare il codice segreto andrà in onda domani 12 ottobre e come rivela la trama al centro della vicenda c’è il brillante psicanalista Alberico Ferretti che ha raggiunto la gloria grazie al libro di successo «Digitare il codice segreto» nel quale consiglia di curare le patologie con amore e generosità.

Tra le pagine del libro c’è persino un capitolo su come vincere l’avarizia. Un vero e proprio paradosso visto che lo psicanalista è segretamente tirchio e per non compromettere la sua ascesa editoriale, si vedrà costretto a fare di tutto per evitare che la sua natura venga alla luce.

Tuttavia, le cose prenderanno una piega diversa ed inaspettata quando incontrerà Beatrice, una donna che sta per separarsi dal marito Nanni e che deve dividersi tra suo figlio ed un ristorante da mandare avanti. Inizialmente, Alberico non si renderà conto dei sentimenti che prova per la donna.

A farglielo capire, sarà il suo ufficio stampa nonché ex paziente Guido, il quale lo metterà anche in guardia sul fatto che il sentimento che prova potrebbe distruggere tutto ciò che a fatica ha conquistato fino a quel momento. L’uomo, spaventato all’idea di perdere successo e gloria, pur amando la giovane, contatterà Nanni, il marito di lei per aiutarlo a riconquistarla, ma il piano si rivelerà dannoso per lui.

Digitare il codice segreto: cast del film in onda domani

Digitare il codice segreto è un film sceneggiato da Diego De Silva e Vanessa Picciarelli e diretto da Fabrizio Costa. Il film mantiene lo stile della commedia romantica puntando sul mix di buoni sentimenti e leggerezza. Il cast è composto da nomi importanti del panorama cinematografico italiano.

Il ruolo del protagonista è affidato al bravissimo Neri Marcorè che sarà affiancato da Gabriele Cirilli nel ruolo del suo addetto stampa, Valeria Bilello nel ruolo di Beatrice. Oltre a loro ci saranno:

  • Paola Minaccioni,
  • Pia Lanciotti,
  • Bernardo Casertano.