keyboard_arrow_up

Detto Fatto chiude? Bianca Guaccero replica alle indiscrezioni

Pubblicato il 4 Novembre 2021 alle 15:41

Detto Fatto si sta avvicinando alla chiusura? Bianca Guaccero ha rotto il silenzio e ha replicato alle indiscrezioni.

Detto Fatto chiude? Bianca Guaccero replica alle indiscrezioni

A periodi alterni, spuntano indiscrezioni che riguardano la chiusura anticipata di Detto Fatto. Bianca Guaccero, stanca del chiacchiericcio, ha deciso di replicare pubblicamente, difendendo il suo salottino e attaccando anche i giornalisti.

Detto Fatto chiude? Parla Bianca Guaccero

Negli ultimi giorni, i settimanali Nuovo e Oggi hanno parlato di una probabile chiusura di Detto Fatto. Non solo, secondo le riviste, i vertici Rai avevano anche trovato una sostituta di Bianca Guaccero, ovvero Alessia Marcuzzi, da destinare ad un format del tutto nuovo.

Il chiacchiericcio è nato in un lampo e Bianca, dopo aver riflettuto un po’, ha deciso di replicare alle indiscrezioni. La conduttrice, attraverso i suoi profili social, ha scritto un lungo sfogo e si è scagliata anche contro i giornalisti, responsabili di diffondere bufale.

«E adesso parlo io, e stavolta lo faccio sul serio. In queste ultime settimane ho letto veramente di tutto in rete, notizie false e pretenziose per le quali spesso i protagonisti tirati in ballo, mi hanno scritto spiegandomi la loro estraneità ai fatti… scuse non dovute vista la penna allegra e fantasiosa di alcuni giornalisti alla ricerca spasmodica dello scoop. (...) Il nostro programma va bene, è solido, e in termini di ascolti è assolutamente in linea con la media della rete», ha scritto la Guaccero.

Pertanto, Detto Fatto non chiude. Per quel che riguarda gli ascolti, invece, sia la conduttrice che la squadra di autori sono più che soddisfatti dei numeri registrati fino ad ora.

L’appello di Bianca Guaccero

Lo sfogo di Bianca, ovviamente, non è finito qui. Dopo aver assicurato che Detto Fatto non chiuderà i battenti, la conduttrice si è rivolta direttamente ai giornalisti in cerca di «scoop», chiedendo loro di non accanirsi contro chi fa il proprio lavoro con «onestà ed entusiasmo».

«Abbiamo sempre trovato il coraggio e la forza di andare avanti, sapete grazie a chi? Non certo a voi, che non perdete occasione per denigrare, ma alla gente che ci chiedeva una piccola grande mano! Perché anche un singolo sorriso oggi ha tre volte il suo valore… Invece di scrivere sempre notizie disastrose con titoli altrettanto sensazionalistici, per prendervi qualche like in più, provate a sottolineare qualche volta anche il bene. Sì il bene… e soprattutto la verità… provate a spostare il punto di vista», ha tuonato la Guaccero.

La conduttrice di Detto Fatto è infuriata come non mai. In conclusione, ha sottolineato che «le parole hanno un peso» e che dietro ad un programma c’è una squadra che lavora duramente. Nel suo caso, tra l’altro, si tratta di persone fantastiche, che lei difenderà sempre.


ARGOMENTI: Detto Fatto