Denise Pipitone, serie tv: data inizio, puntate e anticipazioni

Pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 15:30

La serie tv su Denise Pipitone è pronta al debutto: vediamo la data d’inizio, le puntate e le anticipazioni che ci sono.

Denise Pipitone, serie tv: data inizio, puntate e anticipazioni

Prodotta dalla Palomar Doc per Discovery, la serie tv su Denise Pipitone è pronta al debutto. Con la regia di Vittorio Moroni, la docu-fiction ripercorrerà tutta la vicenda legata alla scomparsa della bambina di Mazara del Vallo, avvenuta nel lontano 2004. Vediamo data d’inizio, puntate e anticipazioni.

Serie tv su Denise Pipitone: data d’inizio e puntate

Anche se la scomparsa di Denise Pipitone è avvenuta nel 2004, la sua vicenda continua a far discutere. Questo perché non si tratta di una ’semplice’ sparizione di una bambina, ma di complicati intrighi familiari con risvolti criminali.

La piccola stava giocando davanti casa della nonna con il cuginetto, quando è scomparsa nel nulla. La madre Piera Maggio ha subito dato l’allarme e ancora oggi lancia appelli disperati per ritrovare la sua bambina. Negli anni sono state tante le segnalazioni, in ogni angolo del globo, ma nessuna ha portato a risultati degni di nota.

Che fine ha fatto Denise? Cosa le è successo per davvero? Chi sono le persone che si sono occupate del suo rapimento? E’ su queste domande che cercherà di far luce la serie tv che debutta su Canale Nove sabato 12 marzo 2022 alle ore 21:25.

E’ la prima volta che la storia della piccola Pipitone viene trasformata in una docu-fiction e il merito è della casa di produzione Palomar. Le puntate, stando a quanto anticipato da Tele Più, saranno in totale quattro.

Denise Pipitone: anticipazioni sulla serie tv

La serie tv su Denise Pipitone è nata dopo un lungo lavoro di ricerca di documenti, sia negli archivi che negli atti processuali. La produzione, però, non mostrerà solo il lato ’legale’ della vicenda, ma anche quello familiare.

Non a caso, ci saranno interviste inedite ed esclusive a Kevin Pipitone, fratello di Denise, alla nonna Francesca, al padre Toni Pipitone e al padre biologico Piero Pulizzi. Vittorio Moroni, regista e ideatore della serie tv, ha dichiarato:

«Siamo davanti a una saga familiare abitata da personaggi e conflitti talmente potenti da ricordare una tragedia greca». L’appuntamento con la prima puntata della serie tv su Denise Pipitone è fissato per sabato 12 marzo 2022 alle ore 21:25 su Canale Nove.