keyboard_arrow_up

Da Grande, nuovo programma di Alessandro Cattelan: quando debutta?

Pubblicato il 6 Maggio 2021 alle 16:00

Da Grande è il nuovo programma di Alessandro Cattelan: quando debutta? Su che canale verrà mandato in onda?

Da Grande, nuovo programma di Alessandro Cattelan: quando debutta?

Si chiama Da Grande ed è il nuovo programma di Alessandro Cattelan. Il conduttore, rimasto orfano di X Factor, ha accettato di lasciare Sky per sbarcare sulla televisione di Stato. Quando e su che canale debutta il format?

Da Grande: il nuovo programma di Alessandro Cattelan

Quando aveva deciso di abbandonare X Factor, Alessandro Cattelan aveva ammesso di aver bisogno di buttarsi in altri progetti. Uno di questi si chiama Da Grande ed è il nuovo programma che lo vede sbarcare in casa Rai.

Il format, prodotto dalla società esterna Fremantle per conto di Viale Mazzini, sarebbe dovuto andare in onda in primavera, ma il debutto è stato spostato al prossimo autunno. Ad ospitare Alessandro sarà il primo canale della Rete, ovvero Rai1, e andrà in onda in prima serata.

Stando alle anticipazioni lanciate da Tv Blog, Da Grande avrebbe dovuto occupare la serata del venerdì, ma i vertici di Viale Mazzini hanno preferito spostarlo a quella del mercoledì. Pertanto, dovremo aspettare settembre per assistere al ritorno di Cattelan su Rai1.

Da Grande: di cosa si occuperà il programma

Al momento, Da Grande andrà in onda con due soli appuntamenti, che, probabilmente, cresceranno in base al gradimento che mostreranno i telespettatori.

Alessandro sarà al timone di un varietà, con alcune tipicità di Rai1, e ospiterà alcuni volti del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. Gli ospiti saranno scelti in base all’età, ovvero saranno accettati solo quelli che sono arrivati ai 40 anni e hanno dei figli.

Lo scopo di queste restrizioni, ovviamente, è strettamente collegato allo scopo del programma: il confronto tra genitori e figli, ovvero tra due generazioni differenti. I sogni, le aspettative, i traguardi che si avevano a vent’anni saranno messi di fronte alla realtà di uomini e donne arrivati ad un grande traguardo: gli «anta».

Da Grande non avrà un tono serio, ma sarà leggero e modellato sui format tipici della prima serata di Rai1. Nel programma di Cattelan, quindi, si discuterà in modo costruttivo e divertente con grandi artisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Leggi anche: Palinsesto Rai2 estate: programmi e conduttori