keyboard_arrow_up

Cuori, tutto sulla nuova fiction di Rai1: quando va in onda?

Pubblicato il 30 Agosto 2021 alle 17:00

Si intitola Cuori ed è la nuova fiction pronta a debuttare su Rai1. Quando va in onda la prima puntata? Diamo uno sguardo al cast e alla trama.

Cuori, tutto sulla nuova fiction di Rai1: quando va in onda?

Cuori è la nuova fiction Rai, un medical drama ’in costume’ ambientato nella Torino degli Anni Sessanta. Doveva debuttare a metà settembre, ma stando ad alcune indiscrezioni sembra che vedrà la luce nei primi giorni di ottobre. Diamo uno sguardo al cast e alla trama.

Cuori: il cast

Diretta dal regista Riccardo Donna, lo stesso di Un medico in Famiglia e Non dirlo al mio capo, Cuori è prodotta da Rai Fiction e Aurora Tv Banijay, con Giannandrea Pecorelli. E’ stata realizzata in collaborazione con il Centro di Produzione Tv Rai di Torino, città in cui si sono effettuate tutte le riprese.

Per quel che riguarda la sceneggiatura, il merito è di un team che ha già fatto sognare milioni di telespettatori: Fabrizio Cestaro (Elisa di Rivombrosa, I Cesaroni), Mauro Casiraghi (Solo per amore, Ris) e Simona Coppini (Tutti per Bruno).

Cuore vanta un cast degno di nota. I tre attori protagonisti sono interpretati da Daniele Pecci (Cesare Corvara), Matteo Martari (Alberto Ferraris) e Pilar Fogliati (Delia Brunello). A loro si aggiungono: Carola Stagnaro (Suor Fiorenza), Gaia Messeklinger (Agata), Simona Nasi (Elvira), Piero Cardano (Riccardo Tosi) e Mario Viecca (Riccardo Tosi).

Alla nuova fiction Rai hanno lavorato 46 attori, mentre le comparse sono state circa 1.900.

Cuori: la trama della fiction di Rai1

Cuori è ambientata a Torino, precisamente nel 1976. Cesare Corvara è il Primario delle Molinette, nonché fondatore del primo reparto di cardiochirurgia italiano. Il suo assistente è Alberto Ferraris, giovane dal talento cristallino, che trova intollerabile doversi arrendere davanti ai limiti della scienza.

I due, soprattutto Corvara, sono controllati a vista dal capo chirurgo Enrico Mosca, che ama stare sotto i riflettori e sogni di poter prendere il posto del Primario. A rendere maggiormente precari gli equilibri c’è Delia Brunello, una cardiologa che arriva da New York e che ha sempre faticato ad affermarsi nella sua professione.

Cuori racconta le imprese di un gruppo di medici, che hanno intenzione di mettersi alla prova con interventi mai realizzati prima e che dovranno fare i conti con le subdole lotte di potere.

Quando inizia Cuori?

La nuova fiction di Rai1 doveva debuttare domenica 19 settembre 2021. Al suo posto, però, andrà in scena Da Grande, il programma di Alessandro Cattelan. Quest’ultimo si concluderà domenica 26 settembre, pertanto la prima puntata di Cuori dovrebbe andare in onda il 3 ottobre.

Composta da otto episodi da cento minuti ognuno, occuperà 8 prime serate del primo canale della Tv di Stato. Leggi anche Citofonare Rai 2 rimandato: slittano Paola Perego e Simona Ventura