Chi è Cristina Scuccia, (ex Suor Cristina): età, altezza, dove è nata e Instagram

Pubblicato il 18 Marzo 2023 alle 17:55

Chi è Cristina Scuccia, ex suora ed ex concorrente di The Voice: profilo Instagram ufficiale, vita privata e curiosità

Chi è Cristina Scuccia, (ex Suor Cristina): età, altezza, dove è nata e Instagram

Cristina Scuccia è nata a Vittoria, in Sicilia, il 19 agosto 1988 sotto il segno zodiacale del leone. Il suo profilo Instagram ufficiale è @sistercristinaofficial. Cristina Scuccia è cresciuta a Comiso, Ragusa, con la sua famiglia. Nel 2009 ha iniziato il cammino di postulato per diventare membro dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia. Dopo un periodo trascorso in Brasile per il noviziato, ha preso i voti nel 2012. Nel 2019 ha preso i voti perpetui, ma qualche anno dopo ha deciso di dismettere i panni da suora.

Nello specifico, durante una puntata di Verissimo di novembre 2022, Cristina ha affermato di aver abbandonato la vita religiosa per concentrarsi sulla sua carriera. La sua scelta improvvisa ha avuto delle ripercussioni sulla sua famiglia, ma la madre ha accettato la decisione di Cristina ed ora è serena a riguardo. Suo padre, invece, è scomparso da poco, ma prima di morire le ha detto che l’avrebbe supportata in qualsiasi scelta.

Biografia Cristina Scuccia: cosa fa oggi

Cristina Scuccia si è avvicinata al mondo della musica nel 2007, prendendo parte al musical «Il coraggio di amare». L’anno seguente ha deciso di frequentare l’accademia di spettacolo «Star Rose Academy» a Roma. Nel 2012, già novizia, è approdata in tv nel programma «Dizionario dei sentimenti» in onda su Gold TV, e l’anno successivo ha vinto il concorso canoro religioso «Good News Festival» tenutosi a Roma, trasmesso sui canali televisivi da TV2000.

Nel 2014 ha deciso di partecipare al talent show The Voice of Italy, gareggiando nella squadra del rapper J-Ax. La vittoria al programma, le ha permesso di essere conosciuta dal pubblico e di poter firmare un contratto discografico con la "Universal Music", che le ha consentito di pubblicare il suo primo album, «Sister Cristina». Dopo diverse attività promozionali del cd in giro per il mondo, nel 2014 ha cantato al «Concerto di Natale in Vaticano», trasmesso su Rai 2.

Nel 2015 ha lanciato il suo album anche in Giappone, ed è entrata nel cast del musical «Sister Act», fino al 2017. Nel 2016 ha preso parte allo spettacolo «Titanic - Il musical» ed ha pubblicato, in collaborazione con il cantante Patric Scott una cover di Hallelujah di Leonard Cohen. Nel 2018 ha pubblicato il suo secondo album, intitolato «Felice», ed anticipato dal singolo omonimo. Nel 2019 ha preso parte a due reality: al programma «The World’s Best», in onda negli USA, ed alla quattordicesima edizione di Ballando Con Le Stelle. Nel 2020 ha preso parte a due programmi di Tv 8, «Name That Tune - Indovina la canzone» e «Guess My Age - Indovina l’età - La sfida». Nel 2023 ha lanciato il singolo «La felicità è una direzione», ed inoltre secondo gli ultimi rumors sarà una nuova naufraga de L’Isola Dei Famosi 2023.

Vita privata di Cristina Scuccia: è fidanzata?

Cristina Scuccia, al momento, non è impegnata. In realtà, l’ex suora non ha mai avuto una relazione importante, proprio per via del suo percorso spirituale durato molti anni. Nell’ambito di una recente intervista, la Scuccia ha dichiarato di non essere ancora pronta ad intraprendere una relazione sentimentale.

Alcune curiosità su Cristina Scuccia

  • Dopo aver dismesso il velo, una delle prime cose che ha fatto Cristina è stato un piercing al naso;
  • Tra le cantanti che stima di più ci sono Alicia Keys e Jessie J;
  • Attualmente, Cristina lavora come cameriera in Spagna.

ARGOMENTI: Biografia