keyboard_arrow_up

Concerto Primo Maggio: conduttori, cantanti e ospiti

Pubblicato il 28 Aprile 2021 alle 15:24

Il Concerto del Primo Maggio si avvicina: chi sono i cantanti? A chi è stato affidato il timone dello spettacolo?

Concerto Primo Maggio: conduttori, cantanti e ospiti

La pandemia non blocca il Concerto del Primo Maggio: un’ottima notizia per tutti, non solo per i fan, ma anche per i cantanti e i lavoratori del mondo dello spettacolo. A chi è stato affidato il timone dello show? Quali sono i cantanti che finalmente saliranno sul palco?

Concerto Primo Maggio: i conduttori

Il Concerto del Primo Maggio 2021 non sarà come quello dello scorso anno: dopo l’edizione speciale dovuta al Covid-19, torna in scena in una dimensione live. Quasi tutte le esibizioni saranno in diretta dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

In diretta su Rai3 sabato 1 maggio 2021, il concertone vedrà al suo timone volti molto apprezzati. Da parte di Viale Mazzini non è ancora arrivata una conferma, ma le indiscrezioni sostengono che sarà una conduzione corale.

Sul palco di alterneranno alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui dovrebbero esserci Ambra Angiolini - per il quarto anno consecutivo - e l’attore Stefano Fresi.

Stando a quanto riporta Tv Blog, la Angiolini si collegherà da Piazza San Giovanni - storica location del Concerto del Primo Maggio - dove si esibirà Antonello Venditti.

Concerto Primo Maggio: i cantanti

Mentre i conduttori del Concertone non sono stati ancora ufficializzati, i nomi dei cantanti che si esibiranno sono certi.

In ordine alfabetico e non di uscita, saranno in diretta su Rai 3: Alex Britti & Flavio Boltro, Après la Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft.Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il tre, L’orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noel Gallagher, Noemi, Orchestra multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou.

Oltre ai cantanti sopracitati, si esibiranno anche i vincitori del contest 1MNEXT. Ovvero: Cargo da Roma, Marte Marasco da Milano e Neno da Torino. Durante il Concertone verrà proclamato il vincitore assoluto.

Concerto del Primo Maggio: diretta TV e streaming

Il Concerto del Primo Maggio sarà trasmesso in diretta su Rai3 e Rai Radio2, dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e dalle ore 20:00 alle ore 24:00. Lo spettacolo, ovviamente, sarà disponibile anche on demand su RaiPlay.

Su Rai Radio2, radio ufficiale del concertone, si parte alle 16:35 con Silvia Boschero e Diletta Parlangeli in diretta dal backstage della Cavea. Alle 20:00 il testimone passa ad Ema Stokholma e Gino Castaldo.