Come sta Daniele Scardina? Silenzio rotto e le parole di Milly Carlucci

Pubblicato il 8 Marzo 2023 alle 19:31

L’ex concorrente di Ballando con le Stelle continua la sua lotta tra la vita e la morte: il fratello svela come sta Daniele Scardina

Come sta Daniele Scardina? Silenzio rotto e le parole di Milly Carlucci

Stava inseguendo il sogno di una nuova vittoria nella categoria dei mediomassimi e, invece, Daniele Scardina è stato colpito da emorragia cerebrale dopo un allenamento ed è finito in coma. Si tratta di coma indotto dopo l’operazione al cervello. Respira autonomamente e si registrano piccoli miglioramenti quotidiani; questo aiuta a confidare che possa riprendersi. "Ha reagito agli impulsi indotti dei medici, ha mosso la lingua e il braccio e il suo encefalogramma dà riscontri positivi così come ha avuto esito positivo la Tac", ha dichiarato nelle ultime ore il manager del pugile.

Ma come sta Daniele Scardina davvero? Il fratello Giovanni ha rotto il silenzio sul profilo Instagram di King Toretto pubblicando un post nel quale non parla direttamente delle condizioni di salute ma fa riferimento alla "battaglia più importante della sua vita che continua silenziosamente". Ha ringraziato lo staff medico della Humanitas di Rozzano, dove Daniele è ricoverato da martedì scorso ed è stato operato d’urgenza in seguito al malore avuto:

"Una settimana fa Daniele iniziava la battaglia più importante della sua vita e oggi continua silenziosamente a lottare per vincerla. La famiglia Scardina ringrazia i medici, che non hanno mai fatto mancare un supporto e un’attenzione incredibili e ringrazia anche tutti coloro che con un messaggio e un pensiero si sono stretti con affetto intorno al nostro Dani"

Daniele Scardina in coma dopo un allenamento: il promoter racconta tutto

Intervistato dal settimanale DiPiù Tv il promoter Alessandro Cherchi ha raccontato cosa è successo a Daniele Scardina. L’ex concorrente di Ballando con le Stelle è sceso dal ring senza problemi, dopo avere scambiato qualche colpo leggero di defaticamento con un altro professionista di origini egiziane. Ha riso scherzato con gli altri atleti, poi ha fatto ancora un po’ di ’vuoto’ "ed è qui, poco prima di entrare in doccia, con l’accappatoio e le ciabatte, che si è improvvisamente sentito male". Secondo Cherchi, Daniele avrebbe detto: "Ahi, che dolore all’orecchio", poi si è toccato una gamba e aveva male anche lì: "A un certo punto ha fatto come per sedersi su una panca ma è caduto a terra". Il resto è cronaca.

Daniele Scardina lotta tra la vita e la morte: l’appello social del fratello

"Chi conosce e vuole bene a Daniele sa quanto la fede e la comunità siano valori importantissimi per lui. Oggi alle ore 20 e come tutti i giorni vogliamo unirci in preghiera. Ovunque tu sia, chiediamo di unirti a noi con lo spirito. Siamo sicuri che Dio è con lui. Non perdete mai la Fede. Grazie", è questo il messaggio scritto sui social da Giovanni, fratello di Daniele Scardina. Dopo le brutte notizie su Daniele Scardina anche Milly Carlucci la scorsa settimana ha manifestato sui social esortazioni affinché il pugile vinca l’incontro per la vita.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle