Chiara Ferragni - Campara: quanto vale il patrimonio di Silvio? I conti in tasca
La vita sentimentale di Chiara Ferragni è a una svolta, ma anche la sua vita professionale grazie all’aiuto del fidanzato Silvio Campara: ecco quanto vale il suo patrimonio
L’estate 2024 è stata ricca di gossip per Chiara Ferragni, con diversi presunti flirt attribuiti all’influencer. Prima si è parlato di un legame con Tony Effe, poi con un misterioso medico, e infine con Silvio Campara, CEO di Golden Goose. Mentre i primi due flirt sono stati rapidamente smentiti, l’ultimo ha continuato ad alimentare i pettegolezzi, anche perché né Ferragni né Campara hanno mai negato le voci. Un dettaglio che in molti ritengono significativo.
Chi è Silvio Campara? Nato a Bussolengo (Verona) e prossimo a compiere 45 anni il 27 settembre, è l’amministratore delegato di Golden Goose, l’azienda di sneaker di lusso controllata dal fondo Permira. Personaggio di spicco nel mondo della moda, è noto per la sua gestione innovativa e per l’abilità di portare il marchio a nuovi livelli di notorietà. Golden Goose ha recentemente rinviato la sua quotazione in borsa, un evento che potrebbe avere implicazioni significative sul patrimonio personale di Campara.
Patrimonio Silvio Campara: soldi, immobili e differenze con Chiara Ferragni
Secondo documenti ufficiali circolati sul web, Silvio Campara non possiede immobili o terreni in Italia. Il suo patrimonio è concentrato nelle partecipazioni aziendali, in particolare il 100% della Camefin Srl e il 14,07% di Good Vibes Srl.
Camefin Srl, fondata nel 2015, ha sede a Milano e ha chiuso il bilancio 2023 con una perdita di 443 mila euro, coperta utilizzando riserve. Ciò che risalta è il patrimonio netto della società, pari a 5,8 milioni di euro, e un attivo di 47,8 milioni di euro, costituito principalmente da immobili e investimenti finanziari. Gli immobili includono un’abitazione di 11 stanze, un laboratorio di 185 mq e due garage. Dal 2020, Camefin affitta questi spazi a Golden Goose per attività di ricerca, shooting fotografici e convegni.
Il grosso dell’attivo di Camefin deriva da 45,2 milioni di immobilizzazioni finanziarie, di cui 5 milioni sono titoli vari e 40,2 milioni rappresentano un investimento duraturo e strategico. Parte di questo ammontare, lo 0,8%, è una quota in Golden Goose, che non appare direttamente nel libro soci perché schermata da fiduciarie.
Campara detiene anche il 14,07% di Good Vibes Srl, una società che vede tra gli altri soci figure di rilievo come Marco De Benedetti, figlio di Carlo De Benedetti e numero uno in Italia del fondo Carlyle, e Alessandro Gallo, cofondatore di Golden Goose. Good Vibes Srl ha chiuso il 2023 con una perdita di 15 mila euro e ha come unico asset il 21% di Tundr Tech Corporation, una startup fondata nel 2021 per sviluppare software per il welfare aziendale. Anche questa startup ha chiuso il 2023 in perdita, con un risultato negativo di 686 mila euro.
Guardando al patrimonio di Chiara Ferragni, la sua holding Sisterhood, nel 2022, vantava un patrimonio netto di 23,5 milioni di euro, quattro volte superiore a quello di Camefin. Il valore reale del patrimonio di Ferragni potrebbe subire variazioni a causa delle recenti vicende giudiziarie che l’hanno coinvolta. Nel frattempo l’ex marito Fedez se la spassa ovunque incarnando uno spirito adolescenziale. Negli ultimi giorni è stato immortalato intento a baciare due ragazze contemporaneamente.
ARGOMENTI: Fedez
Notizie
3 Ottobre 2024
Un posto al sole, anticipazioni: la svolta di Nunzio
Potrebbero interessarti