Chiara Ferragni affida la sua azienda alla madre: colpaccio e che farà
Chiara Ferragni ha preso un’importante decisione che riguarda la gestione della sua azienda. Ecco cosa ha pensato di fare.
Tutto l’affaire Balocco ha segnato una vera battuta d’arresto per Chiara Ferragni dal punto di vista professionale. L’influencer, però, non ha nessuna intenzione di arrendersi, sta di fatto che, proprio in queste ore, pare abbia messo a punto una nuova strategia per cercare di risollevare la sua azienda. Il Corriere della Sera, infatti, ha diffuso una notizia molto interessante che riguarda la gestione della società della giovane. Essa, fino a poco tempo fa, era gestita da Fabio Maria Damato, il manager di fiducia di Chiara, tanto criticato da Fedez. Dopo lo scoppio dello scandalo Balocco, però, la Ferragni ha preferito allontanare l’uomo. Il suo posto, dunque, è rimasto vacante, pertanto, era necessario trovare un’altra persona fidata a cui affidare la gestione dell’azienda. Ebbene, chi meglio di una mamma può provvedere a salvaguardare gli interessi e i beni della propria figlia? Marina Di Guardo, infatti, è stata investita di un incarico molto importante.
Il colpaccio di Chiara Ferragni sulla sua società, mamma Marina diventa direttore: le sue mansioni
Chiara Ferragni, che di recente pare abbia lanciato stoccate a Fedez, ha messo a punto un colpaccio per cercare di salvaguardare la sua azienda ed evitare che la situazione possa peggiorare ulteriormente. Dopo l’uscita di scena di Fabio Maria Damato, infatti, il posto di direttore della società è rimasto vacante, pertanto, l’influencer ha deciso di affidare questo incarico a sua madre Marina Di Guardo. La donna, così, è stata investita del ruolo di direttore generale della holding Sisterhood.
Si tratta di un incarico estremamente importante volto a ricoprire diverse mansioni. In primo luogo, Marina avrà potere decisionale in azienda in diversi ambiti. La donna potrà decidere chi assumere e chi licenziare, potrà sottoscrivere e revocare dei contratti di lavoro, fruire operazioni sui conti bancari dell’azienda, rappresentare la società in giudizio, nominare avvocati e svolgere pratiche fiscali.
L’altro fine per cui Chiara ha scelto di affidare la sua società alla madre
Il ruolo di mamma Marina, però, è anche un altro. La donna, infatti, essendo la persona più vicina a Chiara Ferragni, e sicuramente quella che tiene di più all’influencer e alla sua salvaguardia, dovrebbe anche essere in grado di scongiurare altri eventuali errori di comunicazione come quelli verificatisi in precedenza. L’entrata in gioco di Marina Di Guardo dovrebbe funzionare da “commissariamento” di Fabio Maria Damato. Questo è un provvedimento mediante il quale si affidano le deleghe di un ente ad un organo di gestione nuovo. Tale fenomeno si verifica quando quello precedente non è più in grado di adempiere alle sue responsabilità. Questa mossa, dunque, dovrebbe arrecare vantaggi alla Ferragni, sarà davvero così?
ARGOMENTI: Fedez
Notizie
3 Ottobre 2024
Un posto al sole, anticipazioni: la svolta di Nunzio
Potrebbero interessarti