Chi vince Amici 24? Pronostici Serale, giudizi in discussione e televoto
Finale Amici 24: televoto decisivo, giudici depotenziati e favoriti a sorpresa. Scopri chi può vincere il talent di Maria De Filippi

Stasera finale di Amici 24: chi vince? Gara apertissima
La finale del Serale di Amici 24 va in onda stasera, domenica 18 maggio 2025, in prima serata su Canale 5. Dopo settimane di esibizioni, emozioni e polemiche, il pubblico è pronto a scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. A contendersi il titolo rimangono cinque concorrenti: tre ballerini (Alessia, Daniele e Francesco) e due cantanti (TrigNo e Antonia), pronti a giocarsi il tutto per tutto.
Il televoto sarà determinante. Contrariamente alle precedenti puntate, stavolta la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Amadeus ed Elena D’Amario avrà un ruolo secondario. Il vero potere di scelta passerà nelle mani del pubblico da casa, che deciderà chi succederà a Sarah Toscano, vincitrice della scorsa edizione. Proprio Sarah sarà tra gli ospiti della serata, insieme a Carl Brave, mentre l’atleta Federica Brignone interverrà durante la diretta in qualità di ospite d’onore.
Molti fan di Amici di Maria De Filippi ritengono che alcuni allievi abbiano ricevuto un’esposizione mediatica maggiore rispetto ad altri, influenzando l’opinione del pubblico. La questione si intreccia con le preferenze espresse dai professori stessi: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano puntano su Antonia Nocca, mentre Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo e Deborah Lettieri sostengono TrigNo, nome d’arte di Pietro Bagnadentro. Proprio questi ultimi due sembrano essere i favoriti secondo i sondaggi online, ma il risultato resta apertissimo.
Alessia e TrigNo vincono Amici 24? Il retroscena
Le ultime proiezioni raccolte sui social e attraverso sondaggi danno in testa Alessia Pecchia, ballerina di latino seguita da Alessandra Celentano, con una preferenza stimata attorno al 70%. In seconda posizione, ma molto più staccato, c’è TrigNo.
Al di là dei gusti, resta da capire quanto il televoto influenzerà l’esito rispetto ai meriti artistici. Un interrogativo che, anno dopo anno, accompagna le finali di Amici. A prescindere da chi alzerà la coppa, il vincitore porterà a casa 150mila euro in gettoni d’oro, oltre ai premi di categoria e al Premio della Critica messo in palio da Enel, assegnato da una giuria di giornalisti.
ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi
Notizie

Potrebbero interessarti