Chi è La Talpa? Ecco l’indizio traditore e rivelatore su una concorrente
Tutti gli indizi su chi è La Talpa 2024: alcuni indizi sembrano essere palesi mentre altri sono nascosti. Forse è Elisa Di Francisca? Cosa è stato scoperto
Con il ritorno de La Talpa su Canale 5, chi ha visto la puntata si è subito ritrovato coinvolto in un enigma: chi è la Talpa? Il reality show, condotto per la prima volta da Diletta Leotta, che a causa dei bassi ascolti TV è sbarcato anche in daytime per cercare di suscitare interesse, pone come meccanismo un gioco di strategia per scoprire chi si nasconde dietro alla figura misteriosa del «traditore».
Elisa Di Francisca è La Talpa? Indizio troppo evidente
L’indizio che ha messo in moto il tam-tam sui social è stato un tatuaggio ben visibile sulla schermitrice Elisa Di Francisca. Un simbolo tatuato sul suo piede destro, infatti, sembra incredibilmente simile al logo della quarta edizione de La Talpa, scatenando il sospetto che la campionessa olimpica possa essere la figura misteriosa tanto ricercata dai telespettatori. Non si tratta, infatti, di un dettaglio banale: il tatuaggio in questione richiama un motivo che, sebbene possa sembrare casuale, sembra ricalcare lo stile grafico utilizzato dagli autori del programma.
Sui social, molti utenti hanno subito fatto notare la somiglianza con il logo, portando avanti l’ipotesi che Elisa Di Francisca possa essere la Talpa di quest’anno. Un’osservazione che non ha tardato a trovare consensi, con commenti come "Giuro che stavo cercando anch’io qualcosa inerente al logo, come fu con Franco Trentalace" e "Oddio, allora è lei" che hanno confermato quanto il pubblico sia ormai abituato a cercare indizi e connessioni nascoste in ogni dettaglio.
Chi è La Talpa? La connessione con il logo del programma
Non è la prima volta che un dettaglio apparentemente innocuo finisce per smascherare La Talpa. Già nelle edizioni precedenti, infatti, i telespettatori avevano scovato indizi legati ai loghi della trasmissione che, nel corso del programma, si sono rivelati determinanti.
Il primo caso risale alla seconda edizione, andata in onda nel 2005, quando la Talpa fu Paolo Vallesi. In quell’occasione, il logo della trasmissione conteneva un simbolo che ricordava l’albero della vita, un dettaglio che si rifletteva nel titolo della canzone più famosa del cantante, La Forza della Vita. L’analogia tra il simbolo e il cantante era talmente evidente che il pubblico lo aveva già capito ben prima della rivelazione ufficiale.
L’anno successivo, un altro caso clamoroso si verificò con Franco Trentalance, quando il logo conteneva tre lance stilizzate, un riferimento diretto al suo cognome. Questo doppio gioco di logo e nome contribuì a svelare il mistero in anticipo, facendo crescere ulteriormente la tensione tra i fan del programma.
SONO SALTATO DAL LETTO LETTERALMENTE pic.twitter.com/4VV92PyQJT
— 𝒜𝒮𝒫𝐼𝒟𝐸 𓆙 (@aspide9347) November 11, 2024
Notizie
Potrebbero interessarti