Chi è la donna di origine italiana super ospite a Sanremo 2023? Spoiler

Pubblicato il 26 Gennaio 2023 alle 20:35

Madonna, Ariana Grande, Carla Bruni, Lady Gaga: chi è la superospite internazionale? Toto-nomi, spoiler Fiorello e annuncio di Amadeus

Chi è la donna di origine italiana super ospite a Sanremo 2023? Spoiler

Nella puntata del 26 gennaio di Viva Rai2, Fiorello ha lanciato un nuovo spoiler su un’ospite di Sanremo 2023. Lo showman siciliano ha scherzato anche sullo scoop bruciato dei duetti di Sanremo mostrando al pubblico un video di Amadeus e Gianni Morandi in cui si sentono i nomi di Emma, Arisa e Vallesi. "Amadeus avrebbe dovuto annunciarlo a Domenica In, ma lo dico io adesso", ha scherzato Fiorello in merito al nome della superospite del Festival di Sanremo 2023 "che potrebbe essere un’artista italiana donna di origini italiane, ma non è Lady Gaga". Sui social è scoppiato il toto-nome su chi potrebbe calcare il palcoscenico del teatro Ariston.

Sanremo 2023, superospite internazionale: non è Madonna

Dovremmo attendere Domenica In per avere la risposta a questo arcano. Solo il prossimo 29 gennaio, ospite nel contenitore di Mara Venier, Amadeus svelerà finalmente il nome della donna superospite di origine italiana a Sanremo 2023. Esclusa la presenza di Lady Gaga, come confermato da Fiorello nel suo programma Viva Rai2; secondo le nostre fonti non sarà nemmeno Madonna. Nelle vene della Regina del Pop scorre sangue italiano.

Le sue origini sono abruzzesi; i nonni paterni nacquero a Pacentro, un paese in provincia de L’Aquila, e poi si trasferirono negli Stati Uniti. Il bisnonno, invece, sarebbe nato a Noto nel 1882 e poi si sarebbe trasferito in Abruzzo. Portare Madonna a Sanremo costa troppo con un entourage di oltre cento persone. Cifre importanti che non possono essere aggiunte al cachet dei Black Eyed Peas. Secondo indiscrezioni, per la performance di appena 20 minuti avrebbero richiesto e ottenuto 800mila euro.

Superospite internazionale Sanremo 2023: è Carla Bruni? Il retroscena

Sui social si sono fatti anche i nomi di Ariana Grande, Alicia Keys e Carla Bruni. Tutte e tre hanno origini italiane, ma sembra che sia proprio Carla Bruni il nome della superospite internazionale. L’ex top model ed ex premiere dame di Francia starebbe preparando il suo ritorno all’Ariston a dieci anni della sua ultima apparizione. Nel 2013, Festival targato Fabio Fazio, presentò l’album French Songs. La prima ospitata, invece, risale al 2003 quando al Festival di Pippo Baudo cantò un brano del suo primo album da solista. Altre voci, invece, la vorrebbero tra i duetti di Sanremo. Alcuni indizi portano a pensare che nella serata di giovedì 9 febbraio 2023 potrebbe duettare con i Big in gara Colapesce e Dimartino. Tra qualche giorno ne sapremo di più in maniera ufficiale.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo