Chi è George Bladgen? Da Vikings a Versailles, vita e carriera dell’attore

Pubblicato il 26 Gennaio 2018 alle 20:00

Dalle violente guerre vichinghe alle dorate pareti della corte più scandalosa del mondo. Chi è George Blagden?

Chi è George Bladgen? Da Vikings a Versailles, vita e carriera dell’attore

Chi è George Blagden? Abbiamo molto sentito parlare di lui ultimamente: questo attore infatti ci ha conquistati prima nel ruolo del monaco cristiano Athelstan nella serie tv del 2013 Vikings, e poi negli affascinanti panni di Luigi XIV, il Re Sole, in Versailles, serie tv del 2015 sbarcata di recente su Netflix.

Questo attore dagli occhi azzurri è giovanissimo, ma vanta già un elenco di ruoli invidiabili sia per il grande cinema che per quanto riguarda le serie tv più in voga del momento.
Ma chi è? George Blagden è un attore inglese, e nasce a Londra nel 1989. Dove lo abbiamo già visto? Seppur giovanissimo, neanche trent’anni, la sua carriera come attore fin qui è stata molto intensa.

Oltre alle serie tv già menzionate, Blagden ha avuto una parte in La furia dei titani nel 2012, e ha interpretato la parte di Grantaire in Les Misérables, un film di Tom Hooper del 2012 che vantava nel cast nomi quali Russel Crowe, Anne Hathaway e Hugh Jackman.

Per quanto riguarda i suoi ruoli televisivi, l’attore londinese compare anche nella quarta stagione di una delle serie tv più popolari su Netflix: Black Mirror.

Chi è George Blagden? Vita privata

Sin da giovanissimo sviluppa una passione per il canto e la musica, fino a creare un suo gruppo musicale rock. Frequenta la Oundle School e studia teatro, e più avanti si laurea in recitazione presso la Guildhall School of Music and Drama a Londra.
Blagden è un membro del National Youth Theatre, e durante i suoi anni di studio venne selezionato per partecipare, insieme a pochissimi altri, ad un corso di perfezionamento tenuto da Sir Ian McKellen.

È un sostenitore del Diabetes UK, e nel 2015 ha partecipato ad una maratona ciclistica che raccoglieva fondi per beneficenza a supporto, appunto, di questa organizzazione benefica.

George Blagden è al centro proprio in questi giorni di rumor che sembrano incentrarsi sulla rottura della sua relazione con l’attrice Elinor Crawley. Che il bel Re Sole sia di nuovo single?