Chi è Alessandro Egger: età, altezza, lavoro, fidanzata e paese di origine

Pubblicato il 30 Gennaio 2023 alle 19:11

Tutto sul modello Alessandro Egger: dalla carriera alla vita privata.

Chi è Alessandro Egger: età, altezza, lavoro, fidanzata e paese di origine

Alessandro Egger è nato il 6 settembre del 1991, a Belgrado (in Serbia), sotto il segno zodiacale della vergine. La sua altezza è di 187 cm circa. Il suo profilo Instagram ufficiale è @alessandroegger. Dopo aver vissuto in Serbia per i primi anni di vita, il modello si è trasferito a Como a soli 6 anni. La sua carriera è iniziata a 13 anni, come volto delle barrette Kinder.

A soli 17 anni ha poi deciso di lasciare la propria casa, dividendosi tra la scuola e diversi lavori, tra cui il commesso. Per quanto riguarda la sua storia familiare, il modello ha dichiarato di non aver il classico rapporto affettuoso con la madre, Cristina, e di essere legato di più alla nonna, con la quale è cresciuto. Suo padre, il primo marito di Cristina Egger, non è mai stato presente per lui, si sono visti pochissime volte. Inoltre, il modello porta il cognome del suo patrigno, secondo compagno della madre.

Che lavoro fa Alessandro Egger?

Alessandro Egger è principalmente un modello di successo. Dopo un provino per Versace, dove ha avuto l’occasione di conoscere direttamente Donatella, la vita del ragazzo è cambiata in un soffio ed ha avuto la possibilità di debuttare nel mondo della moda, sfilando anche per altri brand di alta moda tra cui Dolce e Gabbana.

Egger, però, è anche un attore. Dopo aver debuttato nella serie televisiva per ragazzi “The Band” nel ruolo di Nick, è poi apparso come guest star in “Un Medico In Famiglia” nel 2014. L’anno successivo è approdato anche sul grande schermo nei panni di Thief nel film-inchiesta “Sfumature di verità”, accanto a Giancarlo Giannini e Christopher Lambert. Nel 2021, invece, ha recitato nella pellicola House Of Gucci, con protagonista Lady Gaga. Nel 2023, invece, sarà uno dei protagonisti della serie tv targata Sky “Unwanted”.

Parallelamente alle carriera da modello e da attore, Egger ha anche rilasciato un brano, (con lo pseudonimo di Alexander) “La Danza del Pocho” per l’etichetta di Francesco Facchinetti, Hokuto Empire. Inoltre, ha collaborato con il rapper Laïoung nella composizione dei singoli “Iceberg” e “Stories”. Alessandro Egger ha inoltre preso parte a due reality: alla sesta edizione di Pechino Express in coppia con sua madre e nel 2022 è stato uno dei protagonisti di Ballando Con Le Stelle, in coppia con la ballerina Tove Villför, e la coppia si è classificata al secondo posto.

Alessandro Egger è fidanzato?

Alessandro Egger è legato sentimentalmente ad un’altra modella, Madalina Doroftei, da ben 9 anni. La ragazza ha origini rumene ma lavora in Italia da molto tempo, poco dopo aver debuttato nel mondo delle passerelle a soli 14 anni. Tra i marchi che hanno puntato su di lei anche Versace. Il modello ha spiegato che per conquistarla ha dovuto faticare molto e corteggiarla a lungo. I due oggi sono molto affiatati e convivono da qualche anno con il loro cane. Inoltre, hanno fondato insieme la “The Eggers Academy”, agenzia per modelli.

Alcune curiosità su Alessandro Egger

  • Alessandro si è candidato come rappresentante di istituto del suo liceo solo per poter “litigare” con il preside e battersi per i diritti suoi e dei suoi compagni;
  • La sua più grande paura è veder soffrire la gente che ama;
  • Alessandro ha una sorella di ed un fratello, figli di sua madre e del suo secondo compagno;
  • Il suo sogno più grande è quello di vincere l’Oscar come miglior attore.

ARGOMENTI: Biografia