Che ci faccio qui 2022 torna in tv: data d’inizio, puntate e anticipazioni

Pubblicato il 9 Aprile 2022 alle 14:10

Che ci faccio qui 2022 torna in tv con la conduzione di Domenico Iannacone: vediamo data d’inizio, puntate e prime anticipazioni.

Che ci faccio qui 2022 torna in tv: data d’inizio, puntate e anticipazioni

Ancora una volta con la conduzione di Domenico Iannacone, Che ci faccio qui 2022 torna in televisione. La quinta edizione della serie documentario, molto attesa dai telespettatori, occupa ancora una volta la prima serata di Rai3. Scopriamo data d’inizio, quante puntate sono previste e le prime anticipazioni.

Che ci faccio qui 2022: data d’inizio e numero puntate

Che ci faccio qui 2022 debutta con la prima puntata della quinta edizione sabato 9 aprile alle 21:45 su Rai 3. Al timone della serie documentario ci sarà ancora una volta Domenico Iannacone, conduttore e ideatore del format, e anche la produzione resta firmata da Hangar TV di Gregorio Paolini. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, il programma andrà in onda per cinque settimane consecutive, per un totale di altrettante puntate. Il finale di stagione, quindi, è fissato per sabato 7 maggio 2022.

Come vuole la tradizione, Che ci faccio qui 2022 propone ai telespettatori una serie di documentari che raccontano storie di vita. Il tutto narrato e spiegato dal bravissimo Domenico Iannacone. La sua presenza e la sua voce porteranno il grande pubblico nelle periferie delle città, dove la legalità e l’immigrazione fanno da padrone. Non solo, anche ambiente e accoglienza sono i temi centrali della quinta stagione di Che ci faccio qui.

Che ci faccio qui 2022: anticipazioni

La prima puntata del programma condotto da Domenico Iannacone, come già sottolineato, è fissata per sabato 9 aprile 2022. Stando alle anticipazioni diffuse da TvBlog, la messa in onda del debutto parte da Borgo Vecchio di Palermo, una specie di periferia al centro della città.

Il titolo scelto per il primo documentario è Ti amo ancora e racconterà i luoghi ai margini della società, dove la distanza dal centro diventa un confine invalicabile. Il conduttore percorre le strade del quartiere accompagnato dal rapper ed educatore Christian Paterniti, in arte Picciotto. Insieme entrano nella vita di quattro ragazzi, Carmelo, Roberto, Alessio e Mark, che fino a qualche tempo fa erano compagni di scuola, mentre oggi cercano di barcamenarsi nell’esistenza quotidiana.

Case diroccate, criminalità, disoccupazione e abbandono scolastico: la vita a Borgo Vecchio non è semplice, soprattutto per i giovani. La prima puntata di Che ci faccio qui è il ritratto di un mondo che, all’apparenza, è senza speranza. Per quanti non potessero seguire in diretta le puntate del format, c’è la possibilità di recuperare le repliche su RaiPlay.