Chi è Cesara Buonamici: carriera, vita privata e curiosità

Pubblicato il 6 Maggio 2023 alle 08:03

Chi è Cesara Buonamici, volto del Tg5: Biografia, marito e alcune curiosità

Chi è Cesara Buonamici: carriera, vita privata e curiosità

Cesara Buonamici è nata a Fiesole il 2 gennaio 1957 sotto il segno zodiacale del capricorno. Il suo profilo Instagram ufficiale è @cesara_buonamici_real. Cesara Buonamici è una giornalista, volto del TG5. Il suo esordio è stato presso l’emittente locale Tele Libera Firenze, alla fine degli anni ’70, dove ha condotto il tg ed altri programmi. Nel 1982, il canale toscano è stato assorbito da Retequattro (allora di proprietà del gruppo Arnoldo Mondadori Editore) e quindi Cesara ha iniziato a lavorare per la nuova rete.

In seguito, Retequattro è stata ceduta al gruppo Fininvest di Berlusconi, e questo ha permesso alla giornalista di lavorare presso tutte le reti del gruppo. Insieme ad Emilio Fede, Cesara Buonamici ha lanciato Studio Aperto, il notiziario in onda su Italia 1. Nel 1992 è stata tra i fondatori del TG5, assumendone anche la conduzione (ruolo che tutt’oggi ricopre). Infatti, dopo essersi occupata dell’edizione delle 13 fino al 2000, è passata poi all’edizione serale del TG, quella delle 20:00.

Nel 2001 la giornalista ha condotto la “puntata zero” del reality show «Love Stories», lasciando poi il timone a Marco Liorni per le puntate successive, in onda qualche anno dopo. Inoltre, nello stesso anno si è occupata di uno speciale di Verissimo (Verissimo - Speciale Carlo e Diana vent’anni dopo). Nel 2010, Cesara Buonamici ha preso parte al talent «Let’s Dance» in onda su canale 5 ed ha partecipato ad una puntata di «R.I.S. Roma - Delitti imperfetti». Nel 2011 è apparsa nella pellicola di Ezio Greggio «Box Office 3D - Il film dei film» e nel 2019 ha affiancato Gianluigi Nuzzi alla conduzione di «Segreti e delitti», spin off di «Quarto Grado».

Vita privata di Cesara Buonamici: chi è il marito

Cesara Buonamici è sposata. Suo marito è un medico israeliano di nome Joshua Kalman, classe 1947, proveniente da una famiglia scampata all’Olocausto. I due si sono conosciuti ad un matrimonio, e Cesara è subito rimasta affascinata dal suo modo di parlare mai banale. La coppia, poi, è convolata a nozze dopo 24 anni di fidanzamento. Il rito civile si è tenuto in Toscana, nella città d’origine della giornalista (Fiesole) il 14 maggio del 2022. I due non hanno figli, ma la giornalista ha dichiarato di averci provato ed aver poi accettato il destino. Tuttavia, ha un nipotino al quale è molto legata.

Alcune curiosità su Cesara Buonamici

  • Si definisce vitale, solare ma un po’ permalosa;
  • Nei momenti liberi dal lavoro, la Buonamici si rifugia nella campagna toscana;
  • Cesara è amica di Cristina Parodi, con la quale ha iniziato a lavorare al Tg 5. In passato, sono circolate delle voci su una rivalità tra le due, ma sono state smentite da entrambe;
  • Suo fratello è il nobile fiorentino Cesare Buonamici.

ARGOMENTI: Biografia