Capodanno in Tv, programmi per aspettare il 2023: dai concerti ai film

Pubblicato il 31 Dicembre 2022 alle 08:24

Cosa andrà in onda stasera per la Vigilia di Capodanno? Da Amadeus alla Panicucci, dal Circo di Montecarlo e Blog al ritorno della Famiglia Addams

Capodanno in Tv, programmi per aspettare il 2023: dai concerti ai film

Ultimo giorno dell’anno: tra poche ore diremo addio al 2022 per brindare al 2023. I telespettatori avranno l’imbarazzo della scelta; le reti proporranno una programmazione decisamente variegata, pronta a soddisfare tutti i gusti di grandi e piccini.

Nel pomeriggio dell’ultimo dell’anno Marco Liorni su Rai1 farà compagnia a quanti saranno impegnati nella preparazione del cenone. Nello studio di ItaliaSì! arriveranno diversi artisti e poi ci sarà un collegamento con Cervinia per la fiaccolata tradizionale dei maestri di sci, quest’anno con sorpresa finale. Alle 21 fino alle 2.05 L’Anno che Verrà con Amadeus in diretta da Perugia.

Rai2 proporrà film al pomeriggio e al termine del messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, andrà in onda il film animazione Gli Aristogatti seguiti da Show Dogs - Entriamo in Scena. Appuntamento alle 21:05 su Rai3 con Il Meglio del Festival del Circo di Montecarlo con Melissa Greta Marchetto. Come da tradizione, alle ore 23:35 la linea passerà a Blob 2022.

Capodanno su Canale 5, Italia 1 e Rete 4: la proposta di Mediaset

Dopo il film Poliziotto Superpiù, su Rete 4 alle ore 23:40 sarà trasmesso Capodanno in Musica, il grande show condotto da Federica Panicucci in onda su Canale 5 già a partire dalle 20:40, che accompagnerà i telespettatori delle due reti nell’anno nuovo. Sul palcoscenico di Piazza De Ferrari a Genova si alterneranno diversi artisti come i Gemelli Diversi, Patty Pravo, Anna Tatangelo, e i tre ragazzi di Amici 22 Angelina Mango, Cricca e Rita Pompili. Attesi anche diversi collegamenti, come quello con Gigi D’Alessio in concerto a Matera.

Italia 1 propone una giornata di film: si parte di buon mattino, alle 6:55 con Pippi Calzelunghe, alle 8:30 e alle 10:20 Scuola di Polizia 2 e 3. Si prosegue alle ore 16:30 con Bowfinger, alle 19:30 con The Mask e alle 21:30 con Mrs. Doubtfire - Mammo per Sempre. A mezzanotte in punto inizierà il film Animal House.

Capodanno in televisione: Famiglia Addams e il ritorno del mago Dynamo

Il pubblico televisivo potrà scegliere di trascorrere la notte di San Silvestro con Sherlock Holmes su La7 o in compagna della Famiglia Addams su Tv8 dalle 21:30. Su Nove, dopo il film Natale, è Sempre Natale, arriva Dynamo - Il principe della Magia, uno speciale che segue il ritorno sulle scende del mago dopo la malattia che l’ha colpito. L’illusionista Dynamo è affetto dal morbo di Crohn da quando era un ragazzino. La scorsa estate è stato ricoverato in ospedale e la ripresa è stata davvero dura.