keyboard_arrow_up

Capodanno Canale 5: Federica Panicucci e Al Bano conduttori

Pubblicato il 9 Novembre 2021 alle 16:30

Dopo lo stop dovuto alla pandemia da Covid-19, il Capodanno di Canale 5 è pronto a tornare in televisione. Al timone ci saranno Federica Panicucci e Al Bano.

Capodanno Canale 5: Federica Panicucci e Al Bano conduttori

Il Capodanno di Canale 5 torna ad allietare la serata del 31 dicembre 2021 di milioni di italiani. Il programma tornerà in scena dopo un anno di pausa, dovuto alla pandemia da Covid-19. Al timone dello show musicale ci saranno Federica Panicucci e Al Bano.

Capodanno Canale 5: Federica Panicucci e Al Bano conduttori

Lo scorso anno, il Capodanno è stato diverso per tutti. La pandemia da Covid-19 ci ha costretti a stare chiusi in casa, senza i classici cenoni con i parenti o gli amici. Anche i programmi televisivi si erano adeguati all’emergenza sanitaria, tanto che i tradizionali concertoni non erano andati in onda.

Canale 5, per l’occasione, aveva fatto una scelta mai fatta prima: il 31 dicembre del 2020, milioni di italiani si sono ritrovati ad aspettare la fine dell’anno in compagnia del GF Vip.

Una serata comunque piacevole, allietata dalle canzoni di Pupo, Fausto Leali e Cristiano Malgioglio. In molti, però, avevano avvertito la mancanza del classico concertone di Capodanno.

Quest’anno, per la gioia dei telespettatori, il GF Vip torna in panchina e lascia la serata ad un po’ di sana musica italiana. Stando a quanto sostiene TvBlog, la serata sarà condotta da Federica Panicucci e Al Bano.

Concerto di Capodanno di Canale 5: i dettagli

Il Capodanno di Canale 5, quindi, vedrà al suo timone due volti molto apprezzati: la Panicucci è ormai una presentatrice affermata, mentre Carrisi ha fatto la storia della musica italiana.

Federica torna alla guida del programma dopo che ha condotto le edizioni del 2017, 2018 e 2019. Per Al Bano, invece, si tratta di un debutto. Considerando che il cantautore di Cellino San Marco è un vero e proprio showman, non avrà problemi a portare avanti uno spettacolo memorabile.

Come vuole la tradizione, il Capodanno di Canale 5 aprirà i battenti subito dopo il Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. La scelta del Biscione, ovvero di riportare in tv lo show musicale, è stata condivisa anche dalla ’rivale’ Rai.

Viale Mazzini ha annunciato che anche il Capodanno del primo canale della tv di Stato tornerà ad allietare la serata di milioni di italiani. Al suo timone è stato riconfermato Amadeus, che condurrà L’anno che verrà dal piazzale dell’acciaieria di Terni.