keyboard_arrow_up

Canzone Segreta: si va verso una seconda edizione con Serena Rossi

Pubblicato il 28 Giugno 2021 alle 13:00

Secondo alcune indiscrezioni pare molto probabile che la Rai abbia deciso di riconfermare il programma anche per la prossima stagione.

Canzone Segreta: si va verso una seconda edizione con Serena Rossi

Canzone Segreta è un programma su cui la Rai ha deciso di puntare nella stagione televisiva appena conclusa. Questo show dedicato interamente alle emozioni è stato in grado di ottenere i favori del pubblico che hanno apprezzato molto sia i contenuti ricchi di sentimento, sia la conduzione di Serena Rossi.

Proprio alla luce degli ottimi risultati ottenuti, secondo le indiscrezioni riportate dal portale TvBlog pare proprio che Canzone Segreta sarà riconfermata anche durante la prossima stagione televisiva.

Il programma andrà in onda sempre su Rai 1 e verrà presentato ancora una volta da Serena Rossi. I buoni risultati in termini di ascolti hanno quindi convinto i vertici della televisione di Stato che di conseguenza vogliono continuare a percorrere questa strada.

Probabile la seconda edizione di Canzone Segreta su Rai 1

A partire dal mese di marzo di quest’anno è andata in onda su Rai 1 la prima edizione di Canzone Segreta. Questo show ha ottenuto il gradimento del pubblico e di conseguenza i suoi ascolti sono risultati molto interessanti. Questo ha convinto i vertici della Rai a confermare il programma che quindi dovrebbe tornare molto presumibilmente anche durante la prossima stagione televisiva.

Secondo quanto si apprende dalle anticipazioni di TvBlog, lo show condotto da Serena Rossi tornerà quindi riproponendo un format del tutto simile a quello che abbiamo conosciuto nel corso della scorsa primavera. Tra gli elementi principali che hanno permesso alla trasmissione di ottenere ottimi ascolti c’è certamente la sua capacità di emozionare.

La chiave della trasmissione sono infatti proprio le emozioni e le sorprese che vengono fatte agli ospiti vip che si susseguono in studio nel corso delle puntate. Il format dovrebbe restare del tutto simile a quello della prima edizione, ma comunque si stanno valutando anche alcune modifiche.

Nel corso della prossima stagione infatti si cercherà di continuare a puntare sull’empatia che regna sovrana nello show, ma allo stesso tempo si proverà anche ad ampliare il margine di manovra della conduzione per non correre il rischio di cadere nella monotonia.

Chiaramente si darà grande attenzione anche alla scelta del vip a cui fare la sorpresa durante le puntate. Nella seconda stagione si proverà ad alzare l’asticella puntando ad ospiti molto apprezzati dai telespettatori. Anche l’allestimento stesso e la messa in scena delle sorprese stesse verranno comunque ripensate per risultare ancora più spettacolari ed emozionanti.

Una delle parti della trasmissione che vedrà alcune modifiche sarà di certo quella che riguarda l’attesa dell’ospite nel buio della stanza. Questa infatti risulta troppo lunga e rischia quindi di annoiare il pubblico a casa. Il momento del backstage invece dovrebbe essere ampliato in quanto è molto apprezzato dai telespettatori. Leggi anche: Dedicato: Serena Autieri parla del suo nuovo programma