keyboard_arrow_up

Serena Rossi

Serena Rossi è la cantante e presentatrice che ha esordito in TV con Un Posto al Sole e che è approdata poi al cinema. Suo marito è il collega conosciuto sul set Davide Devenuto con cui ha un figlio.

Serena Rossi, biografia e carriera

Serena Rossi è nata a Napoli il 31 agosto 1985 in una famiglia dove la sensibilità artistica e in particolare quella musicale non sono mai mancati.

Per questo motivo da giovanissima muove i primi passi come cantante: l’esordio è a teatro nel 2002 come cantante nel musical C’era una volta...Scugnizzi che le apre la strada per la prima svolta della sua carriera.

Nel 2003 entra infatti nel cast di Un Posto al Sole con il ruolo della giovane cantante Carmen Catalano che rimarrà tra i personaggi principali fino al 2010.

L’esperienza la lancia nel panorama televisivo e cinematografico: nel 2005 torna in teatro da protagonista di nuovo con dei musical, debutta nel mondo discografico con l’ep Amore che tratto dalle canzoni che canta in Un Posto al Sole e approda in TV in diverse produzioni.

Nel 2007 arriva anche il cinema. Da Montalbano a Ho sposato uno sbirro, passando per Che Dio ci aiuti e R.I.S. Roma - Delitti imperfetti, la sua presenza nelle fiction si fa più frequente senza smettere di fare teatro, nei panni di Rosetta nel nuovo Rugantino insieme a Enrico Brignano, e di fare cinema, prestando anche la propria voce ad Anna nel film Disney Frozen - Il regno di ghiaccio.

Nel 2014 partecipa a Tale e Quale Show vincendo, e arrivando prima anche all’edizione spin-off con tutti i vincitori delle edizioni precedenti. Al cinema è di nuovo doppiatrice più volte, tra cui quella in cui ha dato la voce al personaggio di Cenerentola nel musical Into the Woods, diretto da Rob Marshall, ma anche attrice protagonista: nel 2017 ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia il film di cui è protagonista Ammore e malavita, dei Manetti Bros con cui aveva già lavorato.

Serena Rossi, la vita privata

L’esperienza di Un Posto al Sole non è stata determinante soltanto per la carriera della cantante, ma anche per la sua vita privata.

Sul set ha infatti conosciuto il collega Davide Devenuto, che nella soap interpreta Andrea Pergolesi, personaggio che con Carmen ha avuto una storia. I due si sono innamorati nella realtà e stanno insieme dal 2008.

Nonostante la differenza di età che vede Serena Rossi più giovane di tredici anni, la coppia è rimasta solida nel tempo e nel 2016 è nato il loro primo figlio. Il marito di Serena Rossi è ancora un protagonista di Un Posto al Sole.

Serena Rossi

Nome completo: Serena Rossi

Data di nascita: 31 agosto 1985

Età: 38 anni

Altezza: 168 cm

Marito: Davide Devenuto