keyboard_arrow_up

Canzone Segreta: anticipazioni del nuovo format condotto da Serena Rossi

Pubblicato il 12 Marzo 2021 alle 16:27

Canzone Segreta debutta su Rai1 venerdì 12 marzo 2021. Il nuovo format, condotto da Serena Rossi, promette grandi emozioni: le anticipazioni.

Canzone Segreta: anticipazioni del nuovo format condotto da Serena Rossi

Venerdì 12 marzo 2021 debutta su Rai1 il nuovo programma Canzone Segreta. Condotto da Serena Rossi, è un format basato sulla musica e sulle emozioni. Chi sono gli ospiti del primo appuntamento? Tutte le anticipazioni.

Canzone Segreta: anticipazioni

Tratto dal format originale francese La Chanson Secrète, Canzone Segreta debutta su Rai1 il 12 marzo 2021 alle ore 21:25. Con al timone la bravissima Serena Rossi, il programma è incentrato sulla musica e sulle emozioni.

In tutto saranno cinque appuntamenti, uno a settimana, nel corso dei quali i protagonisti saranno personaggi famosi. Volti noti del mondo dello spettacolo, del giornalismo, dello sport e non solo, si siederanno su una specie di sedia ’emozionale’.

La poltrona bianca, infatti, cambierà colore in base alle emozioni che un determinato brano suscita nell’ospite in questione. Ovviamente, la musica sarà sempre accompagnata da racconti, filmati e ricordi.

L’ospite partirà dall’ascolto della sua canzone del cuore e da questo momento sarà ’ostaggio’ di Serena Rossi. La conduttrice accompagnerà il protagonista in un momento revival, che sarà incentrato sia sulla sfera lavorativa che su quella privata.

Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora finale da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta.

LEGGI ANCHE: Verissimo, anticipazioni: ospiti della puntata del 13 marzo

Canzone segreta: gli ospiti

Nella prima puntata di Canzone Segreta gli ospiti sono: Carlo Conti, Cesare Bocci, Franca Leosini, Luca Argentero, Marco Tardelli, Veronica Pivetti e Virginia Raffaele.

Ognuno di loro, quindi, vivrà un momento speciale, che culminerà con l’ascolto della canzone del cuore eseguita con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale. La performance sarà accompagnata da una coreografia studiata ad hoc dal corpo di ballo.

«Canzone Segreta, è un pretesto per raccontare pezzi di vita con allegria ma anche tanta commozione che Serena Rossi veicola con grande delicatezza. Una canzone per riunirsi, ma attraverso il gioco dell’inaspettato e della sorpresa», ha dichiarato il direttore di Rai1 Stefano Coletta.

Serena Rossi, invece, ha ammesso che il suo show sarà ricco: «Tanti sorrisi e tanto amore e spero che questo arrivi alla persone che ci seguiranno». La conduttrice, reduce dal successo ottenuto con la fiction Mina Settembre, non è nuova a ruoli di questo tipo. Qualche tempo fa, sempre in Rai, ha sostituito Caterina Balivo, in maternità per la nascita della secondogenita, a Detto Fatto.


ARGOMENTI: Serena Rossi