Canale 5, The Family sospeso e La Promessa in pillole? Palinsesto ballerino
Al via la nuova serie turca The Family su Canale da oggi, lunedì 8 luglio 2024. Ma a settembre cosa succederà con il ritorno di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello?
L’estate 2024 porta con sé importanti novità nel palinsesto di Canale 5, con cambiamenti significativi nel daytime a partire da oggi, lunedì 8 luglio 2024. Se fino a qualche giorno fa sembrava che la programmazione estiva fosse ormai consolidata, la rete ammiraglia del Biscione ha deciso di introdurre nuove variazioni.
Il pomeriggio di Canale 5 conferma l’appuntamento tradizionale con Beautifu", in onda ogni giorno alle 13:45 che rimane un pilastro fisso anche nel palinsesto estivo. A seguire, alle 14:15 Endless Love che ha sostituito Terra Amara. La vera novità del palinsesto estivo è The Family su Canale 5, una produzione turca che andrà in onda alle 14:45. La serie, che conta 95 episodi nell’edizione italiana, è stata descritta come un adattamento del celebre cult I Soprano.
Alle 15:50 Canale 5 prosegue con La Promessa, una soap opera spagnola che sta guadagnando sempre più spazio nel day-time Mediaset. Dopo essere stata trasmessa in episodi brevi durante l’inverno, ora con puntate di un’ora. Anche per questa serie, l’autunno sarà un periodo decisivo: se i risultati estivi saranno positivi, la durata delle puntate potrebbe rimanere invariata. A seguire, il pomeriggio continua con Pomeriggio 5 News condotto da Simona Branchetti e le repliche di Caduta Libera con Gerry Scotti.
Nel fine settimana, il palinsesto di Canale 5 vede un’altra modifica importante. My Home My Destiny, un’altra amatissima serie turca, trova una nuova collocazione nel sabato e nella domenica pomeriggio. Dopo il debutto a luglio 2023 e la successiva esclusiva su Mediaset Infinity, la serie è tornata su Canale 5 dal 17 giugno scorso con episodi inediti. Ora, il pubblico potrà seguirla con due episodi settimanali nel weekend.
Con l’arrivo dell’autunno, la domanda principale è quali soap riusciranno a mantenere il loro posto nel palinsesto. A settembre, torneranno i programmi di punta di Maria De Filippi e il doppio appuntamento con Verissimo di Silvia Toffanin, che dovrà vedersela con una sfida posta da Rai1, nel weekend, riducendo gli spazi disponibili.
Sembra scontato che Beautiful e Endless Love rimarranno in onda mentre è incerta la prosecuzione di The Family, La Promessa e My Home My Destiny. Secondo TvBlog, La Promessa potrebbe tornare ai mini-episodi, mentre The Family potrebbe proseguire in streaming, come già accaduto a My Home My Destiny lo scorso (accadrà anche quest’anno). Capiremo meglio con la presentazione dei palinsesti Mediaset 2024-25 la prossima settimana.
Notizie
7 Dicembre 2024
Grande Fratello, fidanzato di Yulia: «Io sfregiato da lei». FOTO
7 Dicembre 2024
Mariotto e Striscia finisce male: cos’è accaduto dopo Tapiro
Potrebbero interessarti