keyboard_arrow_up

Caduta Libera torna in tv: data d’inizio e novità

Pubblicato il 24 Agosto 2021 alle 16:04

Caduta Libera, il celebre quiz show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, sta per tornare in televisione. Scopriamo la data d’inizio e le novità.

Caduta Libera torna in tv: data d’inizio e novità

Gerry Scotti e il suo Caduta Libera stanno per tornare ad allietare il tardo pomeriggio degli italiani. La nuova stagione del celebre quiz show di Canale 5 aprirà i battenti un po’ prima del previsto: scopriamo la data d’inizio e le novità.

Caduta Libera: data d’inizio

Buone notizie per i fan di Caduta Libera, il celebre quiz show di Canale 5. Gerry Scotti e i suoi affezionati concorrenti pronti a cadere nella botola torneranno in televisione un po’ prima rispetto al solito.

Da lunedì 30 agosto 2021, lo zio Gerry torna in televisione alle 18:45 circa con Caduta Libera. A svelare la data d’inizio è lo stesso conduttore, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Scotti, inoltre, ha parlato anche delle novità che ci saranno nel quiz show. Ha anche ammesso che, invece, il suo camerino non ha subito e non subirà alcun cambiamento. «Rivedrò tutti i miei ’feticci’: i regali delle signore, le foto, i quadri, l’acqua santa di Lourdes. Il mio caos è importante che lo ritrovi intatto, così come l’ho lasciato», ha ammesso.

Caduta Libera: le novità del quiz show

Mentre il camerino dello zio Gerry deve rigorosamente restare immerso nel caos, le dinamiche di Caduta Libera devono essere rigide e precedentemente studiate. Scotti ha anticipato che, nella nuova edizione, il programma potrà godere della presenza del pubblico, dettaglio fondamentale.

«Gli spettatori, per un lungo periodo, hanno dovuto assistere alle repliche perché la pandemia ha bloccato tutto. Ripartire è un grande segnale ed è giusto festeggiare con qualche piccola sorpresa: abbiamo rinnovato la scenografia con un nuovo impianto di luci, c’è una nuova sigla e cambia anche la musica degli stacchetti. Piccoli lussi che abbiamo voluto concederci dopo un momento di grande incertezza», ha raccontato Scotti.

Non solo, il conduttore ha rivelato che ci sarà un nuovo gioco. Si chiama Il Giornalone e vedrà i concorrenti impegnati a rispondere ad una serie di domande relative ad eventi del passato, cercando di indovinare «i titoli di cronaca dell’epoca».

L’appuntamento con la nuova e rinnovata stagione di Caduta Libera è fissato per lunedì 30 agosto 2021 su Canale 5 alle 18:45 circa.


ARGOMENTI: Gerry Scotti