Caduta Libera 2022/23: quando inizia e novità del quiz show di Canale 5

Pubblicato il 18 Agosto 2022 alle 18:15

Caduta Libera, il quiz show di Canale 5 condotto dall’amatissimo Gerry Scotti, sta per tornare in televisione: scopriamo la data d’inizio e le novità.

Caduta Libera 2022/23: quando inizia e novità del quiz show di Canale 5

I fan dei quiz show possono gioire: Caduta Libera 2022/23, in onda su Canale 5 con al timone Gerry Scotti, sta per tornare in televisione. Lo spot promozionale è già stato lanciato dalla Rete e, come annunciato dallo stesso conduttore, ci saranno alcune novità. Scopriamo la data d’inizio e diamo uno sguardo alle prime anticipazioni.

Quando inizia Caduta Libera 2022/23?

Caduta Libera, il famoso quiz show delle botole di Canale 5, sta per tornare in onda. Stando a quanto reso pubblico dallo spot promozionale e dallo stesso Gerry Scotti, la data della prima puntata è fissata per lunedì 29 agosto 2022. Come vuole la tradizione, Caduta Libera andrà in scena a partire dalle ore 18:45/18:50, dal lunedì al venerdì. Mediaset ha deciso di mantenere la stessa fascia oraria, anche perché le altre sono già impegnate con format di successo.

Molto probabilmente, anche se non ci sono ancora conferme da parte del Biscione, il quiz show di Canale 5 dovrebbe andare in onda fino ai primi mesi del 2023. Dopo di che, si dovrebbe passare alla nuova edizione di Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. E’ bene sottolineare che le tempistiche del cambio di guardia devono ancora essere ufficializzate da Mediaset.

Caduta Libera 2022/2023: le novità

Le dinamiche di gioco di Caduta Libera resteranno le stesse anche per la stagione 2022/2023. Pertanto, i concorrenti che riusciranno a partecipare dovranno mettersi alla prova con:

  • Parole al buio – individuare una parola di sei lettere. Ogni 10 secondi viene aggiunta una lettera;
  • Parole mimetizzate – scoprire una parola nascosta all’interno di una sequenza di diciotto lettere;
  • Parole arcane – individuare tra otto parole la combinazione delle due che corrispondo alla definizione data dal presentatore;
  • 6 col resto di 2 – scovare due intrusi da una lista di otto elementi;
  • Che coppia! – abbinare 14 elementi formando sette coppie;
  • Chissà chi sarà – indovinare il nome di un personaggio famoso partendo da una lettera che il il nome e cognome hanno in comune.

Stando a quanto annunciato da Gerry Scotti nel video promozionale di Caduta Libera ci dovrebbero essere alcune novità. Al momento, non si hanno molte informazioni in merito. Sappiamo solo che le famose botole dovrebbero essere un po’ più profonde del solito. La prima puntata della stagione 2022/2023 è fissata per lunedì 29 agosto su Canale 5, a partire dalle ore 18:45/50.


ARGOMENTI: Gerry Scotti