BellaMa’ chiude, Pierluigi Diaco apre i casting della 2° edizione: requisiti

Pubblicato il 5 Aprile 2023 alle 19:30

Aperti i casting per la prossima stagione di BellaMa’, Pierluigi Diaco chiude il prossimo 5 maggio 2023

BellaMa’ chiude, Pierluigi Diaco apre i casting della 2° edizione: requisiti

Dati importanti per il pomeriggio di Rai2 e soddisfazione anche da parte della Direzione Intrattenimento Daytime per i risultati di BellaMa’ di Pierluigi Diaco. Partito da un misero 3% di share, che aveva fatto gridare al flop e alla chiusura, la trasmissione continua a registrare un trend sempre più in crescita. In alcune puntate ha toccato addirittura punte dell’8% di share.

BellaMa’ è confermato nella prossima stagione tv: figurerà nel palinsesto del secondo canale della Tv di Stato anche nei palinsesti 2023/2024. La nuova edizione non dovrebbe scostarsi più di tanto da quella attualmente in onda con gran parte degli opinionisti (che torneranno ai loro posti di comando) e tutte le variazioni apportate al format dopo il suo esordio in tv. Cambierà, giocoforza, il cast dei 20 concorrenti giovani e adulti anche se alcuni di loro potrebbero tornare in veste di opinionisti.

BellaMa’ chiude il 5 maggio 2023: Pierluigi Diaco torna a settembre

BellaMa’ finisce il 5 maggio prossimo. Pierluigi Diaco passerà il testimone al Giro d’Italia che farà nuovamente tappa a Napoli. Saranno 162 i chilometri nei quali i ciclisti partiranno e approderanno dal capoluogo, passando per i paesi Vesuviani, il Nolano e la Costiera Amalfitana. Ci sarà tutta l’estate per pensare a cosa introdurre, modificare o lasciare in vista della seconda stagione di BellaMa’. Dal 2023 le rubriche introdotte hanno visto l’alternarsi di vari personaggi televisivi e musicali molto apprezzati come Antonella Elia, Adriana Volpe, Rosanna Vaudetti e Maria Giovanna Elmi, Annalisa Minetti, Don Walter Insero, Manuela Villa, Marco Carta e Rita Forte. C’è grande attesa per il finale di stagione, per scoprire chi sarà il BellaMa’ 2022-2023: un boomer o uno Z?

BellaMa’ casting aperti per la seconda stagione: come partecipare

Sono aperti i casting per partecipare a BellaMa’. Pierluigi Diaco è alla ricerca di giovani tra i 18 e i 25 anni e boomer over 55. Il requisito indispensabile è saper parlare, quindi avere un buon eloquio, una parlantina sciolta, e avere tanta curiosità nell’osservare il mondo. Per prendere parte ai casting e sostenere il provino basta inviare la domanda di candidatura dal sito Rai Casting (www.rai.it/raicasting) e accedere previa registrazione.