Beatrice Luzzi risponde alla bufera sulle condoglianze preventive al GF
Polemiche sulle condoglianze anticipate all’ex suocera da parte di Beatrice Luzzi in diretta al Grande Fratello. L’opinionista ha rotto il silenzio dopo il caso scoppiato
Il Grande Fratello continua a far parlare di sé, ma questa volta non per i soliti litigi tra concorrenti o le dinamiche tipiche del reality, bensì per un episodio singolare e controverso. Durante la puntata andata in onda giovedì 26 settembre 2024, Beatrice Luzzi ha rivolto un saluto alla sua ex suocera in fin di vita scatenando polemiche e reazioni: "Approfitto di questo momento per salutare la mia ex suocera che ci sta salutando un po’ a tutti in queste ore. Se ne andrà. Non potendo essere lì con lei per darle l’ultimo saluto, lo faccio da qui". Una frase che, a prima vista, sembrava esprimere solo un commiato rispettoso, ma che è stata rapidamente criticata online per la sua modalità pubblica e la tempistica.
Alcuni telespettatori hanno trovato il gesto di Beatrice Luzzi eccessivamente drammatico, quasi una condoglianza preventiva in diretta tv al GF. Questo ha aperto un dibattito acceso sulla correttezza di condividere momenti così privati in un contesto pubblico. A rendere ancora più virale l’episodio è stato l’intervento di Taffo, l’azienda funebre nota per la sua comunicazione ironica e irriverente sui social. Il social media manager Riccardo Pirrone non ha perso occasione per commentare l’accaduto: "Neanche noi arriviamo a tanto".
Beatrice Luzzi rompe il silenzio dopo polemica per saluto alla suocera quasi morta
La reazione degli utenti non si è fatta attendere, con opinioni polarizzate sul gesto della Luzzi. Da una parte, molti hanno criticato l’ex concorrente del Grande Fratello, accusandola di aver reso pubblico un momento intimo e doloroso, quasi come se volesse cavalcare l’onda dell’emotività in diretta nazionale. Alcuni hanno parlato di un gesto cringe, imbarazzante, che ha messo a disagio il pubblico e non rispettato la delicatezza della situazione. Dall’altra parte, ci sono stati anche coloro che hanno difeso l’attuale opinionista scelta da Alfonso Signorini, applaudendo la sua sensibilità e il desiderio di salutare una persona cara, pur non potendo essere fisicamente presente.
Tra questi, spicca il commento di Alessandro Cisilin, figlio della suocera della Luzzi e suo ex compagno, che ha preso posizione difendendo la condotta della donna: "Sono il figlio di Laura, alla vagonata di odiatori-haters senza motivo e alla testata che ha qui sollevato il nonsisaquale ’caso’ sul saluto discreto di Beatrice a una donna in fin di vita, consiglio di uscire dai social e farsi una vita, che altrimenti ne perderete il senso, oltre che il rispetto per le persone". Beatrice Luzzi, da parte sua, ha risposto con gratitudine alle parole di Cisilin, sottolineando la "nobiltà d’animo" del suo ex compagno e lasciando intendere che non vi fosse alcuna intenzione di spettacolarizzare il momento.
ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP
Notizie
Potrebbero interessarti