Barbara d’Urso, svelati retroscena privati: parla il figlio Emanuele Berardi

Pubblicato il 1 Agosto 2024 alle 15:04

Emanuele Berardi, figlio di Barbara d’Urso, ha rilasciato un’intervista in cui ha svelato dei retroscena inediti su sua madre. Ecco che ah detto.

Barbara d’Urso, svelati retroscena privati: parla il figlio Emanuele Berardi

Barbara d’Urso ha due figli, Emanuele e Gianmarco Berardi, avuti dal suo precedente matrimonio con il produttore cinematografico Mauro Berardi. L’ex conduttrice Mediaset è sempre stata estremamente reticente in merito alla sua vita privata, sta di fatto che ha sempre voluto evitare anche solo di menzionare i suoi figli nel suo lavoro. Stessa cosa vale anche per i due ragazzi, i quali non si sono mai voluti «servire» della notorietà della loro madre per farsi strada nella vita. Entrambi, però, si sono realizzati professionalmente e privatamente. Emanuele è un fotografo, mentre Gianmarco un chirurgo.

Di recente, però, il primo si è voluto cimentare nel mondo del cinema con la realizzazione del film Shukran, opera prima di Pietro Malagori, tratta dal romanzo di Giovanni Terzi. Approfittando di questo suo impegno cinematografico, Vanity Fair ha chiesto al fotografo 35enne di fare due chiacchiere durante le quali si è parlato non solo del film, ma anche della sua vita privata e quella dei suoi genitori dove, ovviamente, è stata menzionata anche Barbara d’Urso.

Emanuele Berardi e il rapporto con i genitori: come ha reagito la d’Urso alla presentazione del suo film

Emanuele Berardi ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della sua vita, del suo lavoro, ma si è soffermato anche sui suoi genitori Mauro Berardi e Barbara d’Urso. Con particolare riferimento a quest’ultima, il giovane ci ha tenuto a precisare di aver sempre fatto di tutto per mantenere alta la sua privacy e per dissociarsi pubblicamente dal lavoro di sua madre. Malgrado questo, però, nel privato i due sono estremamente legati. Parlando del film, Emanuele ha svelato di non aver interpellato in alcun modo i suoi genitori, cosa che un po’ li ha fatti rimanere male, tuttavia, voleva dare luogo ad un qualcosa di completamente suo senza ingerenze.

I suoi genitori, specie mamma Barbara, non gli hanno mai fatto mancare il supporto morale, anche se lui spesso ha voluto tenerli fuori dal suo lavoro. A tal riguardo, ha detto: «Il film non l’avevo fatto vedere nemmeno a mio fratello, che è chirurgo, proprio come il protagonista». Ad ogni modo, al momento della presentazione del film, Emanuele ha svelato che sua madre sia scoppiata in una valle di lacrime dovute alla forte gioia provata. Anche suo padre era profondamente fiero e felice.

I consigli di Barbara d’Urso per suo figlio e cosa gli ha insegnato

Emanuele Berardi, poi, ha svelato di aver ricevuto un’educazione dai suoi genitori tale da renderlo un ragazzo molto esuberante ma, al contempo, per nulla desideroso di diventare famoso, sta di fatto che non ha mai ambito ad essere riconosciuto per strada. Questione del tutto differente per quanto riguarda sua madre Barbara d’Urso, recentemente scossa da un lutto:

"Mio padre ha sempre lavorato dietro le quinte, quindi la sua faccia non è mai stata popolare. Nonostante sia stato uno dei più importanti produttori italiani nessuno l’ha mai fermato per strada. Con mia madre è sempre stato molto diverso. Quando io ero bambino lei era la dottoressa Giò, e quando invece avevo 17 anni lei conduceva le prime edizioni del Grande fratello".

Nel corso dell’intervista, poi, il 35enne ha svelato anche alcuni consigli che mamma Barbara d’Urso gli ha sempre dato. La donna gli ha insegnato ad essere sempre positivo, cosa che lui fa un po’ fatica a fare, contrariamente a sua madre. Durante la realizzazione del film, infatti, Emanuele ha confessato di aver avuto dei momenti bui, e sua madre era sempre lì a sostenerlo: «Lei mi ha sempre trasmesso tanta positività».