Barbara D’Urso pronta a lasciare Mediaset: «No al rinnovo di contratto»

Pubblicato il 16 Maggio 2023 alle 11:47

Barbara D’Urso pare sia realmente pronta a dire addio per sempre a Mediaset per cimentarsi in un progetto del tutto nuovo. Ecco di cosa si tratta.

Barbara D’Urso pronta a lasciare Mediaset: «No al rinnovo di contratto»

Sono anni, ormai, che giunti a questo punto dell’anno si parla di un possibile abbandono di Barbara D’Urso dalle reti Mediaset. Stavolta, però, pare che la notizia sia reale. Stando a quanto rivelato in un’anteprima del portale TV Blog, infatti, pare proprio che la conduttrice sia in procinto di dire addio per sempre alla rete del Biscione. A prendere questa decisione, però, in questa circostanza pare non sia stata l’azienda, bensì la stessa conduttrice. Barbara, infatti, pare abbia rinunciato al rinnovo del contratto biennale con l’azienda per cui lavora da tantissimi anni. Ma per quale motivo avrebbe preso questa decisione? A quanto pare c’è altro in ballo.

Barbara D’Urso lascia Mediaset per sua volontà? Ecco cosa è emerso

Quello che molti speravano, o temevano, a seconda dei casi, sta per realizzarsi. Barbara D’Urso sembra essere in procinto di abbandonare Mediaset. In questo periodo, infatti, iniziano a trapelare le indiscrezioni in merito ai conduttori confermati oppure no nelle varie reti televisive. Proprio di recente è stata annunciata la notizia dell’abbandono di Fabio Fazio dalla Rai (chi lo sostituirà su Rai 3?) e approdo su Discovery passando a canale NOVE.

Ebbene, stesse sorti sembrano essere destinate anche a Barbara D’Urso. Pare, infatti, che la conduttrice abbia rifiutato di firmare il contratto biennale proposto dalle reti Mediaset. In questa circostanza, contrariamente a quanto trapelato in passato, dunque, pare si tratti di una scelta volontaria della conduttrice di lasciare la rete e non di una decisione presa dall’azienda.

Ecco dove potrebbe sbarcare Barbara D’Urso nella prossima stagione televisiva

Ad ogni modo, la domanda che sorge spontanea è, cosa farà Barbara D’Urso se abbandonerà Mediaset? Dove potremmo vederla? A tal riguardo sono trapelate diverse voci sul web, nessuna delle quali ancora ha una conferma ufficiale. C’è chi ha ipotizzato di un suo possibile sbarco in Rai, forse tra la giuria di Ballando con le stelle (le dichiarazioni di Milly Carlucci su un possibile approdo della D’Urso al talent di Rai 1).

L’ipotesi più probabile al momento, però, è un’altra. Pare, infatti, che Barbara D’Urso sia in procinto di accettare un contratto con una piattaforma streaming per cimentarsi in un’avventura del tutto nuova. Lady Cologno, dunque, potrebbe sparire dalla tv generalista per intraprendere un percorso molto diverso da tutti quelli fatti nel corso della sua carriera professionale. Non resta che attendere per avere maggiori informazioni.